video suggerito
video suggerito

Cuadrado micidiale in Chievo-Fiorentina 1-2

Il colombiano protagonista con una doppietta che segna la rimonta dei viola.
A cura di Maurizio De Santis
6 CONDIVISIONI
Immagine

Una doppietta micidiale. I due gol segnati da Cuadrado nella trasferta di Verona contro il Chievo rilanciano la Fiorentina e la spingono al big match in programma con il Napoli (mercoledì sera) col vento in poppa. Avvio di gara da dimenticare, svantaggio, poi i viola salgono in cattedra e rimontano. E il colombiano è protagonista assoluto del match: tre punti pesantissimi per continuare la scalata alla Champions League. "Dobbiamo star tranquilli", dice alla fine del primo tempo poco dopo aver segnato il pareggio. Poi, il colpo che mette in ginocchio i clivensi nella ripresa (2o'). Il goleador è lui, in attesa di Gomez e con ‘Pepito' fermato.

Non si muove. "Sto bene alla Fiorentina". Cuadrado spegne così ogni voce di mercato legata a un suo possibile addio ai viola a fine stagione e lo fa durante un evento pubblicitario a Firenze. "Juventus, Barcellona e Bayern Monaco sono interessate a me? – ammette il colombiano -. Penso solo a continuare a dare il meglio con questa maglia". Momento d'oro per la squadra di Montella, reduce dal poker rifilato ai bianconeri in A e pronta a lottare per un posto in zona Champions. A lui, però, è mancato solo il gol a margine del tripudio del Franchi contro la ‘vecchia signora'. "Peccato aver preso la traversa, ma l'importante è che si sia vinto. La squadra inizia ad esprimersi bene, speriamo di proseguire così. Speriamo di vedere presto in campo anche Mario Gomez".

Rinnovo. Cuadrado, finito nel mirino di molte squadre – tra cui anche il Borussia Dortmund di Klopp – beneficerà di un ritocco dell'ingaggio: è così che i viola si preparano a blindare il talento sudamericano che, finora, era il calciatore meno pagato della rosa (600 mila euro a stagione). Il prossimo passo è riscattare la totalità del cartellino che attualmente è in comproprietà con l'Udinese, possibile che nella transazione venga inserito uno tra Bakic, Vecino e Wolski per limitare l'esborso.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views