Cuadrado: “Juve scelta migliore per la mia carriera” (video)
Juan Cuadrado si presenta. Il colombiano, nuovo acquisto della Juventus, ha già le idee chiare: andare a Roma per vincere. Non si nasconde, insomma, l'esterno arrivato dal Chelsea: dopo le ottime stagioni alla Fiorentina, appena otto mesi era passato ai Blues di Mourinho che, pur di averlo, sacrificarono Mohammed Salah e ben 33 milioni di euro. Appena quattordici partiti nei primi sei mesi londinesi, più un'altra partita ad agosto di quest'anno: quindi, il trasferimento in prestito alla Juventus.
"Non so cosa non abbia funzionato, sono sempre stato un professionista e mi sono allenato benissimo", ha spiegato Cuadrado nella conferenza stampa che ha dato il via alla sua avventura con la maglia bianconera, "ma non è bastato. Sono sempre stato prontissimo, ho avuto anche qualche possibilità ma la squadra era già assemblata. Adesso sono molto contento di essere qui, è stata la scelta migliore in questo momento della mia carriera". L'esterno colombiano è pronto per fare il suo esordio già contro la Roma, domenica prossima, per il big-match della seconda giornata della Serie A TIM 2015/2016.
"Sappiamo che sarà difficilissimo", ha aggiunto ancora Cuadrado, "e che giocheremo contro una grande squadra. Ma andiamo là convinti di poter vincere. Sappiamo di essere forti e che possiamo imporre il nostro gioco anche all'Olimpico". Il colombiano ha anche annunciato il suo numero di maglia: sarà il 16, "l'unico disponibile". Massima attenzione, ovviamente, anche alla Champions League, oltre che al campionato. "Sarà un percorso emozionante, è un girone difficile ma possiamo passare. Per il resto, io devo pensare solo a farmi trovare pronto", ha aggiunto ancora, "il mister sa dove posso giocare e come. Deciderà lui". Ed intanto è già partito il conto alla rovescia. Per il suo esordio in maglia bianconera e, soprattutto, al prossimo incrocio contro la Fiorentina: il 13 dicembre sfida a Torino, ma per i tifosi viola l'attesa è tutta per il 24 aprile 2016, per il match di ritorno al Franchi.