6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cuadrado, il gol della Provvidenza: “Ho sganciato una bomba”

Il colombiano ha segnato pochi gol con la maglia bianconera, ma le sue marcature spesso sono state pesantissime. Cuadrado ha segnato nel recupero del derby con il Torino un anno fa, quel match diede il via alla cavalcata della Juve. Poi ha segnato gol pesanti a Fiorentina e Frosinone, ed ha messo lo zampino anche in un successo con il Genoa. Adesso ha mandato ko il Lione.
A cura di Alessio Morra
6 CONDIVISIONI

La partita di Lione è stata molto più difficile del previsto per la Juventus, che è stata tenuta a galla da Gigi Buffon, che nel primo tempo ha parato un calcio di rigore e nella ripresa, prima e dopo l’espulsione di Lemina, ha compiuto due parate fantastiche. La situazione a metà ripresa era davvero molto complicata. Allegri voleva vincere nonostante l’uomo in meno e per stravolgere la sua squadra ha tolto Dybala e messo Cuadrado, l’uomo della provvidenza, che ancora una volta ha realizzato un gol pesantissimo. Il colombiano al 76’ ha preso palla sulla fascia destra, è avanzato, ha disorientato Ferri e con un tiro potentissimo ha sorpreso il portiere del Lione Lopes. Il gol è stato decisivo e, come d’abitudine per Cuadrado, è stato pesantissimo perché la Juventus mantiene il primato nel girone, condiviso con il Siviglia.

Immagine

A fine partita il calciatore colombiano ha parlato del gol, ha esaltato il carattere della Juventus, ma ha detto che adesso rapidamente lui e i suoi compagni inizieranno a pensare già sul match di campionato con il Milan, in programma sabato prossimo:

Sono molto contento e ringrazio Dio che mi dà grande supporto. Il gol? Io ho cercato di fare una grande giocata, ho alzato la testa, non ho visto nessuno in area di rigore e per questo ho deciso di tirare la bomba ed è arrivato il gol. Abbiamo disputato una grande partita, abbiamo giocato da Juve e con un uomo in meno abbiamo portato a casa il risultato, e abbiamo mostrato un grande carattere. Vogliamo arrivare primi nel girone, ma adesso dobbiamo già voltare pagina perché sabato c’è uno scontro diretto in campionato importante con il Milan.

Come si è mosso Cuadrado nel match con il Lione.
Come si è mosso Cuadrado nel match con il Lione.

Con la Juventus l’ex centrocampista di Chelsea e Fiorentina ha realizzato sei gol e quasi tutti questi gol sono stati pesantissimi. Cuadrado ha dato il là alla cavalcata juventina lo scorso anno segnando in pieno recupero nel derby con il Torino. Poi ha realizzato un gol importante contro la Fiorentina, ha propiziato un’autorete decisiva con il Genoa, ha timbrato il cartellino a Frosinone, in un match complicato prima della sfida con il Napoli dello scorso febbraio, infine ha segnato contro il Palermo. Mentre in Champions dopo aver segnato un gol inutile ai fini del risultato contro il Bayern ha deciso l’incontro di Lione.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views