Cuadrado: “Contro il Napoli giochiamo al 200%”
Juan Cuadrado suona la carica: la Juventus ha polverizzato il record di vittorie consecutive di Antonio Conte, portandolo dalle 12 del tecnico salentino di due stagioni fa alle 14 di Allegri in quella attuale, ma non solo. All'inizio di questo ciclo di vittorie, la Juventus era al 12° posto, lontana anni luce dalla vetta: ma con i 42 punti conquistati su 42 disponibili, i bianconeri sono ora a quota 54, a -2 dal Napoli capolista alla vigilia dello scontro diretto allo Juventus Stadium che può valere il sorpasso.
Era fondamentale vincere a Frosinone, e la Juve ce l'ha fatta: il bunker gialloblu ha retto per oltre un'ora, prima che Cuadrado scardinasse la retroguardia ciociara e Dybala chiudesse nel finale i giochi. "Sono contentissimo per la partita, abbiamo fatto bene", ha spiegato Cuadrado intervistato da Sky a fine partita, "c'era molta euforia qui prima della gara e si pensava fosse facile. Ed invece il Frosinone si è difeso molto bene. Conta il risultato e abbiamo vinto. Adesso stiamo calmi e tranquilli", ha aggiunto ancora il colombiano, "lavoreremo in settimana per recuperare ed essere al 200% contro il Napoli".
Entusiasta anche Claudio Marchisio: "L'importante era vincere, per arrivare allo scontro diretto con gli stessi punti di distacco che avevamo prima", ha spiegato, "adesso possiamo recuperare e prepararci al meglio contro il Napoli, gara che per me vuol dire molto. Con Hamsik, poi, sono tanti anni che ci sfidiamo e sono sempre belle sfide: è sempre bello veder giocare lui, che ha una qualità innata, ed ogni anno segna tantissimo, quindi lo invidio per questo. Arriviamo entrambe", ha aggiunto ancora Marchisio a Sky, "in un ottimo momento: noi abbiamo vinto 14 gare, loro 8. Sono avanti di due e noi abbiamo perso il match all'andata, sicuramente non possiamo sbagliarla".