video suggerito
video suggerito

Ct Brasile: salta Ramalho, arriva Menezes

Dopo l’esonero di Dunga la Federcalcio brasiliana aveva scelto il tecnico del Fluminense, che però non intende liberarlo. Arriva quindi Menezes, allenatore del Corinthias.
A cura di Francesco Ferrara
2 CONDIVISIONI
C_3_Media_1105553_immagine_obig[1]

A.A.A. Ct per la Nazionale brasiliana cercasi. Dopo l'esonero di Dunga ai Mondiali 2010 il Brasile si é messo alla ricerca di un nuovo allenatore. Dopo tanti nomi la Federcalcio verdeoro aveva optato per Ramalho come  nuovo ct del Brasile. L'allenatore però é ancora sotto contratto col Fluminense, ed avrebbe dovuto svolgere entrambi i ruoli. Il club brasiliano ha fatto sapere che non intende lasciare libero Ramalho, quindi caccia ad un nuovo sostituto.

Il presidente della Federcalcio brasiliana Teixeira ha virato quindi su Menezes, allenatore del Corinthians, che era uno dei nomi in lizza. Nella giornata di oggi dovrebbe essere ufficializzato il tutto.

Il Brasile ospiterà i Mondiali 2014, quindi il dopo-Dunga deve essere preparato con cura perchè i carioca che giocheranno in casa vogliono riportare l'ambita coppa del Mondo in patria.

Menezes si é imposto all'attenzione del suo paese quando nel 2005 portò la squadra del Gremio in prima divisione. Due anni più tardi il Gremio arrivò addirittura alla finale della Coppa Libertadores. Poi il passaggio al Corinthinas dove ha ottenuto un'altra promozione. Il popolo brasiliano spera che Menezes compi un'altra impresa tra 4 anni, il countdown per i Mondiali 2014 é già iniziato.

Francesco Ferrara

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views