video suggerito
video suggerito

Crystal Palace-Liverpool 1-2, ‘Reds’ ai quarti di FA Cup

Sturridge e Lallana nella ripresa trafiggono Speroni e regalano il passaggio ai quarti al Liverpool. Svolta nella ripresa quando i reds si ripresentano in campo con Balotelli. L’ingresso dell’attaccante italiano è fondamentale.
A cura di Alessio Morra
19 CONDIVISIONI
Immagine

Il Liverpool in rimonta batte il Crystal Palace per 2-1 e si qualifica per i quarti di finale di FA Cup. Rodgers, che ha fatto entrare Balotelli nella ripresa, fa festa con Sturridge e Lallana. Il Blackburn, squadra di Seconda Divisione, ha sconfitto in casa per 4-1 lo Stoke City, decimo in Premier. Mentre il West Bromwich ha superato per 4-0 il West Ham, protagonisti Ideye (doppietta) e Berahino. Domani gioca l’Arsenal, lunedì tocca al Manchester United che sfida il Preston North End.

Crystal Palace-Liverpool 1-2

Rodgers torna a giocare in casa del Crystal Palace dopo nove mesi e non può non dimenticare il clamoroso 3-3 che costò il titolo 2014 ai ‘Reds’, che furono puniti dall’ex carpentiere Gayle e vanificarono un vantaggio di tre gol. Il Palace con Pardew in panchina si è ripreso alla grande ed al 15’ passa in vantaggio con Campbell che sfrutta una respinta non perfetta di Mignolet su una conclusione di Gayle. Il Liverpool in completo giallo non si scompone e crea occasioni a raffica. L’esperto portiere argentino Speroni in due occasioni è strepitoso – la parata su Lallana è meravigliosa. Coutinho è ispirato, ma non riesce a calciare seriamente in porta. Sturridge al 35’ viene steso in area. Il rigore è netto, ma non per l’arbitro. Nella ripresa il Liverpool si ripresenta in campo con Balotelli. L’ingresso dell’attaccante italiano è fondamentale. Dopo appena 5’ arriva il pari di Sturridge, che festeggia l’1-1 con una danza particolare con Moreno. Al 13’ Balotelli calcia con potenza una punizione dal limite, Speroni respinge: sul pallone si avventa Lallana che firma il 2-1. Il Palace senza entusiasmo e senza corsa non riesce a far male mai a Mignolet. Reds ai quarti.

I risultati degli ottavi di FA Cup 2015

West Bromwich-West Ham 4-0; Blackburn-Stoke City 4-1; Derby-Reading 1-2; Crystal Palace-Liverpool 1-2; Bradford-Sunderland domani; Aston Villa-Leicester domani; Arsenal-Middlesbrough domani; Preston North End-Manchester United lunedì.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views