Crystal Palace, esonero per de Boer se non batte il Burnley
Non è il periodo migliore della vita di Frank de Boer, di questo ne siamo abbastanza certi. L'allenatore olandese dopo la breve parentesi all'Inter dello scorso anno, non è partito bene nella sua nuova esperienza in Premier League con il Crystal Palace e ha una sola possibilità di restare sulla panchina delle Eagles, ovvero battere domenica il Burnley in trasferta. Le tre sconfitte in altrettante partite di Premier League hanno portato la dirigenza del club londinese a questa decisione: se non ci saranno miglioramenti immediati, l'esonero sarà inevitabile.
In caso di licenziamento, secondo il Daily Telegraph il Crystal Palace avrebbe pronta la soluzione temporanea, visto che Rafa Benitez rimarrà al Newcastle nonostante alcuni screzi con la società legati al mercato: si tratta di Dougie Freedman, ex manager delle Eagles tornato di recente nel club come direttore sportivo mentre, successivamente, potrebbe toccare all'ex selezionatore Roy Hodgson.
de Boer, rinforzi o dimissioni?
L'avvio di stagione molto complicato aveva portato Frank de Boer a chiedere rinforzi alla dirigenza del Crystal Palace prima della fine del mercato: per l'olandese la squadra non è all'altezza della Premier League ed erano arrivate richieste forti per poter arrivare a dei rinforzi nel più breve tempo possibile. L'olandese aveva annunciato anche le dimissioni in caso contrario ma fino ad ora, nonostante il mercato sia ormai chiuso, la situazione sembra molto diversa.
Tre partite, tre sconfitte: unica vittoria in Coppa di Lega
Le Eagles hanno perso contro l'Huddersfield all'esordio in casa per 3-0, a Liverpool 1-0 contro la squadra di Klopp e nuovamente a Selhurst Park contro lo Swansea City per 2-0. L'unica gioia per l'ex tecnico dell'Ajax e dell'Inter è arrivata in Coppa di Lega contro l'Ipswich Town per 2-1 grazie ad una doppietta di James McArthur.