video suggerito
video suggerito

Crotone-Vicenza 2-2, Sampdoria-Torino 1-2 e Varese-Sassuolo 0-1: tris di anticipi in Serie B

La seconda divisione ha anticipato tre gare il venerdì sera. Ottimo colpo esterno dei granata grazie al gol decisivo di Rolando Bianchi nel big match che regala il momentaneo primato a Ventura, mentre il Sassuolo ringrazia Sansone e vola al secondo posto.
A cura di Redazione Sport
50 CONDIVISIONI
Sampdoria-Torino 1-2 Serie B

Serata ricca di intense emozioni per quanto concerne la Serie B. La seconda divisione ha infatti anticipato ben tre gare al venerdì sera, una alle 19 e due alle ore 20.45. A scendere prima in campo sono state Crotone e Vicenza, entrambe immischiate nella lotta per non retrocedere ma che comunque hanno offerto un match con ben quattro gol in virtù del 2-2 finale. A sbloccare il risultato sono stati i padroni di casa con il 19enne Stefano Pettinari, mentre a siglare il pareggio per i ragazzi di Silvio Baldini ci ha pensato l’ex Juventus e Siena Matteo Paro. Nella ripresa gli ospiti siglano il momentaneo vantaggio con Giovanni Misuraca a 10’ dal termine, mentre Nicola Sansone spegne gli entusiasmi dei vicentini al minuto 85 con la rete del definitivo pareggio.

Sampdoria-Torino 1-2 Rolando Bianchi

La gara più attesa dell’intero settimo turno della cadetteria era senz’altro l’incontro di Marassi tra Sampdoria e Torino. A rimediare i tre punti alla fine è stata la formazione allenata da Giampiero Ventura, che ottiene una vendetta sportiva battendo la sua ex squadra e piazzandosi momentaneamente in testa alla classifica con 17 punti. Primo tempo di marca doriana con il vantaggio di Andrea Costa e il pareggio sul finale di frazione firmato dal centrocampista italo-rumeno Sergiu Suciu. Nella ripresa i granata escono determinatissimi dagli spogliatoi e riescono ad agguantare la vittoria grazie al gol del solito Rolando Bianchi in seguito all’assist di Mirko Antenucci. Il Toro riesce così a battere la Samp a Marassi dopo ben venti anni, eguagliando al contempo il record dell’anno 1928 vincendo le prime quattro trasferte consecutive in campionato. La compagine allenata da Gianluca Atzori resta invece ancorata a quota 12 punti.

Varese-Sassuolo-0-1

Terzo e ultimo match della serata è Varese-Sassuolo, dove gli ospiti sono riusciti ad imporsi nel corso della seconda frazione grazie al gol decisivo di Gianluca Sansone. Gli emiliani si affermano così come seconda forza del torneo in attesa delle gare in programma nel ‘classico’ sabato pomeriggio.

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views