video suggerito
video suggerito

Crotone, rinviato l’esordio allo “Scida”: con l’Atalanta si gioca a Pescara

Il sindaco della città calabrese ha rimandato ancora una volta il debutto della squadra di Nicola nel proprio stadio. I lavori di ampliamento dello stadio sono infatti ancora da terminare.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Dopo la prima gara "casalinga" contro il Genoa, giocata in campo neutro all'Adriatico, il Crotone si appresta a scendere in campo ancora a Pescara anche per la prossima partita dei ragazzi di Davide Nicola: quella con il Palermo di De Zerbi. A confermare l'indisponibilità dello stadio "Ezio Scida", è stato il primo cittadino della città "pitagorica": Ugo Pugliese. Nel corso di una conferenza stampa, il sindaco di Crotone ha confermato che i lavori di adeguamento dello stadio comunale non sono ancora terminati: "Contiamo di completare i lavori di competenza del Comune nei prossimi giorni – ha dichiarato Pugliese – Tranne l'ampliamento della Curva sud, in questa settimana pensiamo di finire tutto".

Pronto per il Napoli?

I lavori, che comportano un esborso complessivo di 2,5 milioni di euro, sono comunque entrati nella loro fase finale, come ha confermato anche Ugo Pugliese: "Siamo pronti per fare il test per quanto riguarda l'illuminazione – ha spiegato il sindaco – dobbiamo solo aspettare che la tribuna coperta, di competenza della società, sia terminata per montare i riflettori e le videocamere di sorveglianza. La curva Sud? La ditta che ha vinto l'appalto ha tempo fino al 10 ottobre per completare la struttura amovibile che aumenterà di altri 3mila posti la capienza".

I tifosi del Crotone, dopo il viaggio a Pescara per la prima gara "interna" contro il Genoa, dovranno dunque portare pazienza ancora per un po' di giorni. Il restyling dello stadio "Ezio Scida", impianto che già nella scorsa stagione si era già dimostrato determinante per le vittorie del Crotone, potrebbe essere completato in tempo per il big match contro il Napoli in programma il 23 ottobre. Fino a quel giorno l'undici calabrese continuerà a disputare le gare interne all'Adriatico di Pescara.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views