Crotone, paura per Secco: perde i sensi, ma ora s’è ripreso

Caio Gobbo Secco, portiere del Crotone, sta meglio ma quand'è svenuto durante la gara Crotone-Pescara (8a giornata del campionadi Serie B) per qualche attimo allo stadio è calato il silenzio. Apprensione e paura per le condizioni del portiere calabrese che, nel primo tempo tempo, è caduto al suolo come corpo morto dopo uno scontro di gioco involontario con il proprio compagno di squadra, Alex Ferrari. L'impatto è stato durissimo: il ginocchio sinistro del difensore ha colpito al collo il numero uno brasiliano che tra i pali dei rossoblù è arrivato in prestito dal Parma. La palla rotola in porta, l'arbitro annulla: aveva già fermato il gioco per essersi reso conto della gravità della situazione. Il giocatore è a terra, privo di sensi, viene immediatamente assistito dallo staff medico del Crotone. Disperati, i calciatori scuotono il capo. Si teme il peggio quando Secco viene caricato sulla barella per essere trasportato in ospedale: non dà ancora cenni, è adagiato sulla lettiga e ha il collo bloccato. Attimi di tensione che si scioglie in un applauso quando è lo stesso portiere a riprendere conoscenza.
Trauma cranico e ferita alla bocca con la TAC che ha dato esito negativo
Condotto in ospedale per i controlli necessari, a Secco sono stati riscontrati un forte trauma cranico e una ferita alla bocca. Le sue condizioni, per fortuna, non sono state definite preoccupanti da parte dei medici che lo hanno visitato. Prima del trasporto al più vicino nosocomio al calciatore era stato prestato soccorso anche dal primario di Cardiologia del'ospedale crotonese: presente tribuna per assistere al match, s'era subito fiondato in campo per aiutare il giocatore che si temeva fosse in preda ad arresto cardiaco e il personale di soccorso era pronto all'utilizzo del defibrillatore. Per fortuna, Secco s'è ripreso nel giro di pochi minuti. La TAC a cui si è sottoposto Secco ha dato esito negativo anche se il giocatore rimarrà altre 24 ore in osservazione al reparto neurologico.
Il portiere rassicura: "Grazie a tutti, sto bene"
"Sto bene e spero di riprendermi velocemente. Ringrazio tutti per la vicinanza e cercherò di rispondere a tutti. Grazie ancora e forza Crotone". E' il messaggio che il calciatore ha scritto sul proprio account di Instagram e ripreso dal Crotone sulla pagina ufficiale della società su Facebook.
