61 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Crotone, Nicola conferma l’addio: “Ho deciso di lasciare e non torno indietro”

Il tecnico ha deciso di chiudere la propria avventura a Crotone prima che la situazione degeneri: 4 sconfitte consecutive, frizioni con la società, un progetto che sembra arenato: “Non torno indietro, è una scelta mia e vado dritto per la mia strada”. Tra i sostituti, Drago, Stellone, Di Carlo e Colantuono.
A cura di Alessio Pediglieri
61 CONDIVISIONI

A storia d'amore tra Nicola e il Crotone è finita. I titoli di coda sono stati scritti dallo stesso allenatore del club calabro dopo la quarta sconfitta consecutiva tra campionato e Coppa Italia. Un crollo verticale che manifesta incomprensioni pesanti con la dirigenza, una scollatura dal gruppo e la sensazione chiara che qualcosa si sia definitivamente interrotto. Da qui le indiscrezioni, poi confermate a parole di un addio anticipato da parte del tecnico deciso a dimettersi dall'incarico.  Un bruttissimo epilogo di un rapporto che era nato anni fa e che era culminato la scorsa stagione con la fantastica promozione in Serie A.

Ingerenze societarie

Molto probabilmente a far prendere la decisione a Nicola sarebbe stato l'intervento non gradito del presidente dei pitagorici Vrenna nell'intervallo della sfida con l'Udinese, ultima sconfitta in campionato, la terza consecutiva. Lo stesso Vrenna e la dirigenza starebbero tentando nelle prossime ore una riconciliazione con il tecnico, legato contrattualmente ai calabresi fino al 2018, ma tutto sembra oramai compromesso.

Immagine

Nessun dietrofront

Il crollo del Crotone è stato improvviso quanto verticale: tre sconfitte consecutive in campionato, intervallate da quella in Coppa Italia: una favola finita male sulla quale Nicola ha posto la parola fine prima di scatenare un turbinio di polemiche e strascichi fastidiosi. "Ho deciso così e non torno indietro. Io quando dico una cosa non faccio chiacchiere ma i fatti. Credo che ormai mi conosciate bene, sapete come sono fatto e nel mio lavoro, nelle mie scelte vado dritto per la mia strada".

Il comunicato del Crotone

Il Football Club Crotone comunica che il tecnico Davide Nicola ha presentato, in data odierna, le sue dimissioni da allenatore della prima squadra – si legge nella nota della dirigenza calabrese -. Insieme al tecnico piemontese hanno rassegnato le dimissioni i componenti del suo staff: l'allenatore in seconda Manuele Cacicia, il preparatore atletico Gabriele Stoppino e il collaboratore tecnico Rossano Berti. La società ringrazia il tecnico e il suo staff per il lavoro svolto e augura loro le migliori fortune in campo professionale ed umano. L'allenamento di oggi pomeriggio verrà condotto da Antonio Macrì, Ivan Moschella e Elmiro Trombino.

Chi dopo Nicola?

I sostituti sono al vaglio: Massimo Drago sarebbe in pole position come possibile sostituto visto che l'ex difensore, attualmente sotto contratto con il Cesena, ha già guidato il Crotone e conosce bene l'ambiente. Ma la società sta lavorando anche su altri nomi: ci sarebbero anche Mimmo Di CarloStefano Colantuono e Roberto Stellone.

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views