video suggerito
video suggerito

Crotone, Davide Nicola riceverà la cittadinanza onoraria

Grande riconoscimento per il tecnico piemontese del club rossoblu, tra i principali protagonisti della salvezza.
A cura di Giuseppe Cozzolino
14 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Davide Nicola sarà insignito della cittadinanza onoraria della città di Crotone. Il tecnico rossoblu, tra i principali artefici della strepitosa, ancorché inattesa, salvezza del Crotone, sarà insignito dell'importante onorificenza durante una cerimonia ufficiale in Comune, durante la quale sarà presenta tutta la squadra calabrese, ancora oggi celebrata in piazza dai tifosi rossoblu, entusiasti di poter giocare una seconda stagione in massima serie.

L'annuncio è stato dato dallo stesso comune calabrese: "Il 31 maggio 2017 alle ore 17.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Crotone per la cerimonia di ringraziamento della città alla F.C. Crotone per la permanenza in serie A", si legge nella nota, "Parteciperanno alla cerimonia anche i vertici della società rossoblù. Nell'occasione sarà conferita la menzione speciale, alta onorificenza cittadina, al mister Davide Nicola", conclude la nota del comune calabrese.

Uno splendido riconoscimento per Davide Nicola, il tecnico piemontese (ex calciatore di Genoa e Torino, tra le altre) chiamato a guidare il Crotone alla prima stagione in Serie A, dopo l'addio di Ivan Jurić, tecnico della promozione nella massima serie passato al Genoa. E che nonostante un girone di andata pessimo con appena nove punti conquistati (fanalino di coda assieme al Pescara), ha sempre goduto della fiducia della società, tanto da riuscire a salvare comunque la squadra, ottenendo ben venticinque punti, molti dei quali (ben venti) nelle ultime otto giornate, con una media punti appena inferiore a Napoli e Roma, e perfino superiore perfino a quella della Juventus, superando all'ultima giornata l'Empoli sconfitto a Palermo e chiudendo così il campionato al diciassettesimo posto, ultimo utile per centrare la salvezza.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views