video suggerito
video suggerito

Crotone-Bologna 0-1, un gol di Dzemaili condanna i calabresi

Un lampo dello svizzero ad inizio ripresa regala tre punti d’oro ai felsinei: calabresi inchiodati in fondo alla classifica con nove punti in venti gare.
A cura di Giuseppe Cozzolino
2 CONDIVISIONI
Immagine

Il Bologna espugna lo stadio Ezio Scida di Crotone nel primo anticipo della ventesima giornata della Serie A TIM 2016/2017 e compie un bel balzo in avanti verso la salvezza. Notte fonda sul Crotone, che dopo venti partite resta inchiodato a quota nove punti ed ora vede le sue speranze di salvezza ridotte al lumicino. A decidere il match di Crotone è stato un lampo di Blerim Dzemaili al minuto 50.

Primo tempo avaro di emozioni, e che anzi vede il Bologna in difficoltà per due infortuni che costringono Donadoni ad utilizzare subito due cambi. Prima di fa male Torosidis (problema alla coscia destra), sostituito da Krafth, poi è la volta di Gastaldello (che accusava fastidi alla coscia sinistra), al suo posto Oikonomou. Nel mezzo, una rete annullate giustamente a Trotta del Crotone, in fuorigioco al momento del tiro: giusta la decisione di Calvarese. Nel finale di primo tempo Donadoni rischia anche di perdere Masina, rimasto a terra dopo un duro scontro con Rosi: fortunatamente il calciatore felsineo si rialza poco dopo senza problemi.

Nella ripresa il match si sblocca dopo cinque minuti: stoccata dal limite dell'area di Dzemaili e niente da fare per Cordaz. Incassato il gol dello svantaggio, il Crotone di fatto esce di scena: in campo resta solo il Bologna, che prova a più riprese a trovare il gol del raddoppio per chiudere la partita, ma senza fortuna. Cordaz salva prima su Krejčí, poi è Dzemaili ad andare vicino al raddoppio con una nuova fucilata dal limite con la sfera che esce fuori di poco. Ci prova anche Destro, che trova in due occasioni la risposta pronta di Cordaz, e quindi Di Francesco che però non ha fortuna. L'ultimo brivido è un'occasione di Krejčí, ma la fortuna sembra aver voltato le spalle al Bologna. Termina così uno a zero per i felsinei, che salgono a quota 23 punti in classifica.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views