272 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Crotone a un solo punto dalla promozione in Serie A

Nella 38a giornata di Serie B il Crotone batte 2-0 il Como e si avvicina alla promozione. Pareggi interni per Cagliari e Bari. 24° gol in campionato per Lapadula del Pescara.
A cura di Alessio Morra
272 CONDIVISIONI
Immagine

Il Crotone batte 2-0 il Como assapora la Serie A, ma non può festeggiare. Perché il Trapani superando il Cesena impedisce di stappare una bella bottiglia di spumante a Juric, a cui comunque manca un solo punto per ottenere la promozione. La trentottesima giornata di Serie B comunque lancia i calabresi verso il primo posto definitivo. Perché il Cagliari ancora una volta non riesce a sfruttare il fattore casa e pareggiando 1-1 con il Lanciano si porta a quattro punti dal Crotone. Pareggia il Bari con il Modena, importanti successi per il Pescara e l’Ascoli.

Crotone a un passo dalla A – Gioca da grande squadra il Crotone, che rapidamente chiude la pratica Como, a un passo dalla matematica retrocessione, e si mette ad aspettare, per tutta la ripresa, senza fortuna i risultati dagli altri campi. Il match viene sbloccato da Modesto, a segno dopo quattro anni! Poi raddoppia il bomber Budimir. La festa per Juric è solo rimandata.

https://www.youtube.com/watch?v=7YEG4KzCqa0

Pareggio per Cagliari – Dopo aver avuto un percorso netto i rossoblu in questa parte finale del campionato hanno fatto più di un passo falso. Oggi al Sant’Elia Rastelli voleva vincere per essere quasi sicuro della promozione, ma al gol di Sau in apertura ha risposto il Lanciano con Ferrari. Per gli abruzzesi questo è un punto preziosissimo nella corsa salvezza. Anche il Cagliari, come il Crotone, comunque ha un piede e mezzo in Serie A.

Trapani e Pescara ok – Con i gol di Barilla e Petkovic, una delle grandi rivelazioni della Serie B, il Trapani di Cosmi continua a volare e continua a sognare una promozione storica. Il Trapani con il successo sul Cesena scavalca il Bari, bloccato 1-1 dal Modena, e si porta al terzo posto. Continua la sua splendida corsa anche il Pescara di Oddo, che grazie al ventiquattresimo gol in campionato di Lapadula batte 2-1 il Brescia.

Risultati 38a giornata Serie B

Bari-Modena 1-1, Cagliari-Lanciano 1-1, Crotone-Como 2-0, Pescara-Brescia 2-1, Pro Vercelli-Avellino 1-1, Ternana-Ascoli 1-3, Trapani-Cesena 2-1, Vicenza-Spezia 0-3, Salernitana-Livorno domani, Latina-Entella domani, Novara-Perugia lunedì.

Classifica

Crotone 77, Cagliari 73, Trapani 65, Pescara 64, Bari 63, Spezia 61, Cesena 58; Novaraé, Entella* 57; Brescia 54; Perugia 51; Avellino, Ascoli, Ternana 45; Vicenza, Pro Vercelli 42; Latina*, Modena 40; V.Lanciano (-7) 39; Salernitana* 37; Livorno 36; Como 29.

272 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views