video suggerito
video suggerito
Crollo ponte Morandi a Genova

Crollo del ponte a Genova: ipotesi rinvio delle gare di Sampdoria e Genoa

A seguito della tragedia che ha colpito la città di Genova per il crollo del Ponte Morandi sull’A10 il Genoa ha scelto di annullare l’allenamento programmato per il pomeriggio. Il presidente del Coni ha stabilito un minuto di raccoglimento per tutte le manifestazioni sportive. Grifone e Samp valutano l’ipotesi di chiedere alla Lega di Serie A il rinvio delle rispettive gare della prima giornata di campionato.
A cura di Maurizio De Santis
59 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Oltre 30 morti nella tragedia capitata a Genova. E' il bilancio provvisorio del crollo di un tratto del Ponte Morandi. La strada è franata, collassata in un giorno tremendo per l'allerta meteo e per l'incidente che ha fatto il giro del mondo. Soccorsi, dramma e lacrime, rabbia e polemiche: l'Italia che si avvicina al Ferragosto, l'Italia che a mezzogiorno – ora della sciagura – ciondola tra l'ombrellone e le onde per trovare refrigerio, l'Italia che è a casa vede la giornata squassata dalle notizie e dalle immagini terribili che arrivano dal capoluogo ligure. Anche il mondo del calcio ha mostrato tutta la propria partecipazione emotiva per quanto accaduto: tweet delle società e dei giocatori, messaggi, le testimonianze di Domenico Criscito e dell'ex calciatore (oggi Vigile del Fuoco), Davide Capello, tutto è entrato nel calderone di una giornata durissima, di quelle che stringe il cuore e l'anima. E fa male.

Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Genoa e Sampdoria, i due club del capoluogo, non hanno hanno espresso solo cordoglio per le vittime ma sono anche pronte a chiedere il rinvio della rispettive partite della prima giornata di Serie A in calendario tra sabato 18 e domenica 19 agosto. Entrambe dovrebbero scendere in campo alle 20.30: il grifone ospite del Milan a San Siro, i blucerchiati a Marassi contro la Fiorentina. Il tecnico dei rossoblù, Ballardini, apprese le notizie e viste le immagini di quanto accaduto ha scelto di annullare l'allenamento che era previsto nel pomeriggio per rispetto delle vittime e anche per l'impossibilità di diversi giocatori nel recarsi a Pegli.

Genoa e Sampdoria – secondo le prime indiscrezioni raccolte – sono pronte a chiedere alla Lega Serie A che vengano rinviate le rispettive partite. In attesa di ulteriori riscontri al riguardo, il presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha stabilito che su tutti campi e in tutte le manifestazioni sportive da oggi al fine settimane venga osservato un minuto di raccoglimento per onorare la memoria delle vittime della tragedia di Genova.

59 CONDIVISIONI
381 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views