46 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Croazia-Spagna 0-1, Navas regala il primo posto del Gruppo C a Del Bosque

La combine non c’è stata. La Spagna, faticando forse più del previsto, ha sconfitto 1-0 la Croazia. Il gol di Navas all’88 ha regalato il primo posto agli spagnoli ed ha eliminato i croati.
A cura di Alessio Morra
46 CONDIVISIONI
La combine non c'è stata. La Spagna, faticando forse più del previsto, ha sconfitto 1-0 la Croazia. Il gol di Navas all'88 ha regalato il primo posto agli spagnoli ed ha eliminato i croati.

La tanto temuta combine non c’è stata. La Spagna ha battuto 1-0 la Croazia. I campioni del mondo nel finale hanno piegato la resistenza croata ed hanno vinto il Gruppo C. Ha deciso un gol dell’attaccante del Siviglia Jesus Navas, che ha segnato all’88’. Gli spagnoli sabato nei quarti di finale di Euro 2012 affronteranno la seconda del Gruppo D. Fuori la Croazia di Bilic.

Possesso palla sterile – La Spagna, con la maglia celeste, schiera lo stesso undici che ha sconfitto l’Irlanda. Bilic invece cambia. Fuori, una punta, Jelavic e Perisic. In campo Vida e Pranjic. Il copione del primo tempo è quello previsto. Gli spagnoli tengono la palla e fanno bella mostra del Tiki-Taka. I croati si difendono e provano a colpire in contropiede. Mandzukic steso in area reclama un rigore, probabilmente aveva ragione. Gli uomini di Del Bosque cercano sempre la porta, ma Pletikosa è attento, anche perché le conclusioni di Torres e soci non sono irresistibili. Quando segna Cassano qualcosa cambia, perché con l’1-0 per gli azzurri, la Spagna è seconda, mentre la Croazia è eliminata.

Navas regala il primo posto alla Spagna – I Campioni in carica devono segnare per riprendersi il primo posto. La prima grande occasione della ripresa ce l’hanno i croati. Splendida giocata di Modric, che salta un avversario e crossa, Rakitic colpisce di testa, Casillas è prodigioso. Del Bosque toglie Torres e mette Navas, Bilic risponde con Jelavic. La Croazia attacca, entra pure Fabregas. Fuori Vukojevic, in campo c’è Eduardo, la squadra di Bilic deve far gol. All’88’ splendido pallone in verticale di Fabregas per Iniesta, che scatta sul filo del fuorigioco e appoggia per Navas, che a porta vuota segna il gol che regala il primo posto agli spagnoli.

Ecco il tabellino di Spagna – Croazia:

Spagna (4-3-3): Casillas; Arbeloa, Piqué, Ramos, Alba; Busquets, Xabi Alonso, Xavi; Silva (73’ Fabregas), Torres (61’ Navas), Iniesta. All. Del Bosque

Croazia (4-5-1): Pletikosa; Vida (66’ Jelavic), Corluka, Schildenfeld, Strinic; Rakitic, Vukojevic (81’ Eduardo), Srna, Modric, Pranjic (66’ Perisic); Mandzukic. All. Bilic

Gol: 88’ Navas.

Ammoniti: Corluka, Srna, Strinic, Rakitic, Mandzukic, Jelavic.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views