video suggerito
video suggerito

Croazia, Luka Modric è il calciatore dell’anno

Il titolo di miglior giocatore 2016 è andato al centrocampista del Real Madrid, con cui ha vinto tutto. Secondo l’azulgrana Rakitic, terzo il bianconero Mandzukic.
A cura di Alessio Pediglieri
25 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il migliore calciatore croato è stato indicato in Luka Modric, il nazionale e giocatore del Real Madrid che ha sbaragliato una nutrita concorrenza. Non solo per le sue indubbie qualità ma anche a – ulteriore – testimonianza che chi gioca nella Casa Blanca di questi tempi ha una visibilità ed esposizione incredibile. Modric può vantare il titolo di campione di Spagna, campione d'Europa in Champions League e di campione del Mondo, col Mondiale per club: titoli conquistati proprio con il Real Madrid e si è meritato il premio di giocatore dell'anno nel proprio Paese per aver contribuito attivamente a questi importantissimi traguardi professionali.

Orgoglio croato – Lo stesso centrocampista croato in forza ai Blancos di Spagna si è detto decisamente soddisfatto per un anno incredibile: "Questo lo considero un premio molto speciale. Da parte mia mi impegnerò ancora e continuerò a lavorare per migliorarmi giorno dopo giorno. Questo premio è molto speciale per me, l'ho vinto anche altre volte e rappresenta una bella tradizione personale. Voglio ringraziare tutti quelli che mi hanno aiutato a raggiungere questo successo e spero di ripetermi"

Un 2016 fantastico – Un 2016 da favola per Modric che al Real Madrid ha trovato una fortuna incredibile, inserendosi a meraviglia tra gli schemi della squadra di Zinedine Zidane, contribuendo attivamente alla conquista di importantissimi traguardi professionali. La vittoria in Champions League che lo ha laureato campione d'Europa, la conquista della Liga e della Supercoppa spagnola, infine il Mondiale per Club che lo ha insignito di campione del mondo. E adesso un riconoscimento tutto personale. Luka Modric è stato eletto il miglior giocatore croato della passata stagione conn 110 punti in totale. Il centrocampista del Real Madrid ha avuto la meglio sul giocatore del Barcellona, Ivan Rakitic (che ne ha conquistati 80), e sull'attaccante della Juventus, Mario Mandzukic (terzo con 76 punti).

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views