video suggerito
video suggerito

Croazia-Italia diretta live Qualificazioni Euro 2016 (foto)

Croazia 1 (11′ Mandzukic) Italia 1 (36′ rig Candreva). Al 6′ Buffon para un rigore a Mandzukic; annullato un gol regolare a El Shaarawy.
A cura di Alessio Morra
1.696 CONDIVISIONI
Immagine

Una bella Italia pareggia 1-1 a Spalato. Conte può avere grossi rammarichi. Perché gli azzurri sono stati tutt'altro che fortunati. Al 5′ Astori stende Srna, rigore netto. Buffon si supera e respinge il tiro di Mandzukic. Pochi minuti dopo segna El Shaarawy, il gol è regolare ma l'arbitro Atkinson annulla. Mentre gli azzurri protestano la Croazia riparte e passa con Mandzukic. Buffon si male, ma resiste fino all'intervallo. De Silvestri va ko e lascia il posto a De Sciglio. Candreva pareggia su rigore, il cucchiaio è memorabile. Nella ripresa l'Italia fa la partita, ma non trova il gol della vittoria. La qualificazione a Euro 2016 è al sicuro.

93′ – Croazia e Italia pareggiano 1-1!

90′ – Due minuti di recupero.

90′ – Espulso SRNA!

88′ – Ritmi bassissimi nel finale.

82′ – Ammonito Marchisio.

80′ – Conte torna al caro vecchio 3-5-2. Ranocchia prende il posto di El Shaarawy.

78′ – Grande conclusione dalla distanza di Perisic, pallone a lato.

77′ – Improvvisamente i ritmi si sono abbassati.

70′ – Ammonito pure Marchisio.

68′ – Splendida giocata di Candreva che ruba il tempo a Pranjic e tocca dietro per Pirlo, che calcia di prima intenzione: pallone alto.

61′ – Un'altra bella azione dell'Italia. Candreva va sul fondo e mette in mezzo, El Shaarawy svetta ma colpisce male.

52′ – Ammonito anche Parolo, autore di un fallo da dietro di Rakitic.

46′ – Inizia il secondo tempo. C'è Rebic in campo per Olic.

Nella ripresa l'Italia rientra in campo senza Buffon, che ha un taglio sotto al ginocchio. Al suo posto entra Sirigu.

45′ – Il primo tempo termina dopo 3′ di recupero: Croazia 1 Italia 1.

43′ – Ammonito Olic, autore di un brutto fallo su Bonucci.

36′ – Con il cucchiaio CANDREVA pareggia.

Immagine

35′ – RIGORE per l'ITALIA. Mandzukic colpisce il pallone con la mano in area. Rigore netto e cartellino per l'attaccante dell'Atletico Madrid.

32′ – Splendida azione dell'Italia, avviata da Pirlo e Marchisio, El Shaarawy però colpisce male da buona posizione.

26′ – De Silvestri non ce la fa: entra De Sciglio.

Immagine

25′ – Sfortunato Lorenzo De Silvestri, che in un contrasto con Perisic resta a terra. Il difensore della Sampdoria è assai dolorante per via di un problema al ginocchio.

18′ – L'Italia fa la partita, ma la Croazia in contropiede è pericolosa.

14′ – Problemi fisici anche per Buffon, si prepara Sirigu.

11′ – Ammonito per proteste Buffon.

11′ – Il gol è di MANDZUKIC.

11′ – I calciatori italiani protestano con il guardalinee per il gol annullato, ma il gioco riprende rapidamente e la CROAZIA con un'azione rapida passa in vantaggio!!!

10′ – L'Italia imbastisce una bella azione, El Shaarawy con un bel tocco batte Subasic. L'arbitro annulla e sbaglia, perché il gol era regolare.

Immagine

9′ – Problemi al ginocchio per Bonucci, si scalda Ranocchia.

6′ – BUFFON si tuffa e para il rigore di Mandzukic!!!

Immagine

5′ – Astori stende Srna: calcio di rigore per la Croazia. Fallo ingenuo del difensore della Roma.

1′ – Inizia Croazia-Italia, che si gioca a porte chiuse.

La DIRETTA

Le formazioni di Croazia-Italia

Croazia (4-2-3-1): Subasic; Srna, Schildenfeld, Vida, Pranjic; Rakitic, Brozovic; Olic, Kovacic, Perisic; Mandzukic. A disposizione: Kalinic, Vargic, Vrsalijko, Leovac, Leskovic, Jajalo, Badelj, Rebic, Kramaric, Kalinic, Pjaca, Sharbini. All. Nico Kovac

Italia (4-3-3): Buffon; De Silvestri, Bonucci, Astori, Darmian; Parolo, Pirlo, Marchisio; Candreva, Pellé, El Shaarawy: A disposizione: Sirigu, Padelli, De Sciglio, Moretti, Pasqual, Ranocchia, Bertolacci, Soriano, Gabbiadini, Immobile, Sansone, Vazquez. All. Conte

A Spalato, a porte chiuse, si gioca Croazia-Italia, l'ultimo vero ostacolo per Conte prima di Euro 2016. I croati, secondo anche gli stessi calciatori azzurri, in questo momento sono più forti dell'Italia, sono al comando del gruppo I e hanno due punti di vantaggio sulla squadra di Conte, che all'andata a Milano fu fermata sull'1-1. Segnarono Candreva e Perisic, con l'aiuto di Buffon.

Le scelte – A sorpresa Conte schiera l'Italia con il 4-3-3. Il CT in conferenza stampa ieri ha detto che l'allenatore della Nazionale deve sfruttare nel modo migliore i propri calciatori e così in soffitta finisce il 3-5-2. In porta Buffon. Difesa con De Silvestri e Darmian sulle fasce e Bonucci e Astori centrali. A metà campo Pirlo, Marchisio e Parolo. Nel tridente Candreva, Pelle e il ‘Faraone' El Shaarawy. Tanti i giocatori indisponibili. Alla Croazia manca Modric, ma ci sono Rakitic, fresco vincitore della Champions con il Barcellona, l'interista Brozovic, l'eterno Olic e due calciatori che hanno molto mercato: Perisic e Mandzukic.

Il Gruppo I – La Croazia ha 13 punti (4 vittorie e un pari), l'Italia 11, segue la Norvegia a 9 (gli scandinavi stasera affrontano l'Azerbaigian), poi Bulgaria 5, Azerbaigian 3 e Malta 1.

1.696 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views