video suggerito
video suggerito
Cristiano Ronaldo news

Cristiano Ronaldo: “Voglio rinnovare con il Real Madrid”

L’attaccante portoghese, fresco vincitore dell’Europeo, annuncia che al ritorno delle vacanze inizierà a trattare il prolungamento del contratto: “Voglio rinnovare, ne parlerò con Perez”.
A cura di Alessio Morra
13 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Cristiano Ronaldo si sta rilassando al mare dopo aver disputato, parole sue, la miglior annata della sua carriera. CR7 ha conquistato la Champions League con il Real Madrid, nella finale di Milano ai calci di rigore i ‘blancos’ batterono l’Atletico, il portoghese segnò nella serie decisiva. Mentre poche settimane fa Ronaldo con il Portogallo è riuscito a vincere l’Europeo. Nella finalissima di Saint-Denis il trentunenne attaccante uscì dopo una ventina di minuti a causa di un infortunio al ginocchio. Nei supplementari, mentre il Pallone d’Oro faceva da vice a Fernando Santos, Eder con un gran tiro decise la finale. Da grande campione qual è il giocatore guarda già avanti, alla nuova stagione e soprattutto, parlando con ‘As’ ha detto di voler al più presto prolungare il proprio contratto con il Real Madrid: “Rinnovo? Ho parlato con il presidente Florentino Perez al telefono e quando torno a Madrid ne parleremo ancora. Ovviamente si tratta di qualcosa che voglio”.

Il portoghese dunque si appresta a legarsi al vita con uno dei club più importanti al mondo, con cui CR7 gioca da sette stagioni. Ronaldo è stato acquistato dal Real Madrid nel luglio del 2009 per 94 milioni di euro. In tutti questi anni CR7 ha macinato record su record, soprattutto di gol realizzando 364 reti con i ‘blancos’, con cui ha vinto otto trofei, che forse non sono tantissimi complessivamente, ma tra di essi ci sono due Champions League. La prima l’ha conquistata nel 2014, fu la ‘decima’ del Madrid, la seconda pochi mesi fa. In entrambe le occasioni l’Atletico è stato sconfitto in finale e in entrambe le occasioni CR7 si è aggiudicato il titolo di capocannoniere della manifestazione. Adesso, mentre le vacanze si avviano a finire e mentre sta per iniziare la lunga fase di recupero (si parla di uno stop complessivo di due mesi), Ronaldo si avvia dunque a rinnovare il contratto con il Real.

13 CONDIVISIONI
782 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views