Cristiano Ronaldo tra Liga e Champions: “Cuore freddo e piede caldo e vinciamo”
Per Cristiano Ronaldo è tempo di tornare ad essere decisivo per il Real Madrid che in Europa ha subito un pesante stop ad opera dei tedeschi del Wolfsburg all'andata dei quarti di Champions League. Una sconfitta che non ci voleva e che ha rimesso in discussione la stagione dei Blancos di Madrid. Dopo le delusioni in Liga, le merengues avevano puntato tutto proprio sull'Europa e un'eventuale eliminazione getterebbe altre ombre sul Real e sui suoi (presunti) protagonisti). Servirà una partita capolavoro, senza errori, dove il Real dovrà imporsi segnando almeno 3 gol senza subirne alcuno. Quasi un'impresa contro i Lupi tedeschi pronti a raggiungere una quasi insperata semifinale, proibitiva sulla carta.
Il sogno di conquista in campionato – Il Real Madrid in campionato era anche rinato. Aveva vinto l'ultimo Clasico e si era preparato al match di Coppa nel migliore dei modi, prima di soccombere in terra tedesca. Adesso, i Blancos si giocheranno l'all-in allo Stadio Bernabeu, davanti al proprio pubblico. In Campionato i Blancos son tornati a vincere con il nuovo successo contro l’Eibar, che fa aumentare le speranze di conquista del titolo dopo il crollo del Barcellona che ha riavvicinato le due squadre di Madrid.
La partita perfetta in Europa – Cristiano Ronaldo, dopo lo 0-2 in Germania contro il Wolfsburg, è convinto che la rimonta sia possibile per conquistare la semifinale di Champions League: "Sono certo che il Santiago Bernabeu martedì vivrà una notte magica per il ritorno in Champions League. Con il sostegno dei nostri tifosi possiamo farcela a vincere con tre reti di scarto senza subirne alcuno. Dovrà essere però una notte perfetta, senza errori. Bisogna avere cuore freddo e piede caldo ma anche molta pazienza perchè 90 minuti sono tanti e potrebbe accadere qualsiasi cosa".