video suggerito
video suggerito

Cristiano Ronaldo svela la sua top 5, c’è anche Higuain

L’attaccante del Real Madrid in un’intervista ha svelato il suo segreto per essere il migliore ed ha rivelato i nomi dei migliori attaccanti al mondo.
A cura di Alessio Morra
16 CONDIVISIONI
Immagine

Cristiano Ronaldo, in un’intervista rilasciata alla ESPN, ha, forse in modo del tutto involontario, svelato la sua top 5 mondiale, quanto meno a livello di attaccanti. Perché, probabilmente per non esaltare la sua nemesi Leo Messi ha detto: “Ogni anno lottiamo tra di noi con Messi, Neymar, Lewandoski e Higuain. Non è una competizione sana, ma è ciò che mi dà la motivazione per essere il migliore anno dopo anno”. Il portoghese è convinto ha anche dichiarato che questo tipo di rivalità tra grandi bomber motiva i giovani calciatori: “I migliori seguono sempre i migliori. Chi è più in alto si trova lì perché anche gli altri sono lì. Non si può rilassare altrimenti viene superato”.

La top 5 di Cristiano Ronaldo

E così il quattro volte Pallone d’Oro ha reso nota la sua top five. Naturalmente sono presenti Messi e Neymar, ma ci sono anche Lewandowski e Higuain. La presenza del polacco non sorprende, perché da anni è uno dei bomber più implacabili in Champions, mentre non era prevista quella di Higuain, che non ha un grande rapporto personale con CR7 e che non è mai riuscito a conquistare uno dei principali trofei. Il ‘Pipita’ e Lewandowski sono stati preferiti rispetto ad altri grandi attaccanti come i compagni di squadra di Ronaldo: Bale e Benzema, al francese dell’Atletico Madrid Griezmann e a Suarez del Barcellona.

I trionfi di CR7

Ronaldo, dopo le meritate vacanze, è volato negli Stati Uniti dove il Real Madrid disputerà una tournée prima dell’inizio della stagione. Cristiano Ronaldo sin dal mese di agosto cercherà di arricchire la sua bacheca e di continuare il trend positivo dell’ultimo anno e mezzo in cui il trentaduenne attaccante ha vinto due volte la Champions League, la Liga, la Supercoppa Europea, il Mondiale per Club, gli Europei con il Portogallo e il Pallone d’Oro. E ad agosto proverà a vincere di nuovo la Supercoppa Europea, a Skopje i campioni d’Europa sfideranno il Manchester United, e poi la Supercoppa di Spagna, doppia sfida con il Barcellona.

Video thumbnail
16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views