Cristiano Ronaldo: “Sorteggio Mondiale? Non l’ho visto, dormivo”
Una multinazionale di calciatori pronti per il Mondiale. Il Real Madrid li ha riuniti tutti nel centro sportivo di Valdedebas: 6 dei suoi calciatori (mancava solo Khedira, infortunato al ginocchio) prenderanno parte alla prossima avventura in Brasile. Casillas, Di Maria, Benzema, Modric, Marcelo e… Ronaldo che, a differenza degli altri, trova anche il modo di scherzare quando parla del girone in cui è capitato il Portogallo (Germania, Ghana e Stati Uniti): "Quando hanno fatto il sorteggio dormivo, non l'ho visto – sorride CR7 -. Il gruppo è tosto, con la Germania che è una delle candidate al titolo e Ghana e Stati Uniti, buone squadre. L'obiettivo è passare il turno e poi vedere partita dopo partita cosa accade sperando di arrivare il più lontano possibile".
Missione ‘decima'. Il Mondiale nel mirino, ma l'asso lusitano non guarda troppo lontano: il sogno di conquistare la Champions League col Real Madrid, per ora, ha un posto speciale nei suoi desideri. Una sorta di avvicinamento a tappe: a gennaio il Pallone d'Oro, poi la Liga da conquistare e una finalissima europea da guadagnare a partire dai prossimi ottavi di finale. Stagione intensa, che arriverà al culmine con la spedizione in Sudamerica. "Manca tantissimo tempo e penso solo al Real Madrid, siamo in un ottimo momento e possiamo vincere qualcosa d'importante".
La sfida di Iker. Vincere la seconda Coppa del Mondo è un sogno a occhi aperti. Per il portiere della Roja e del Real Madrid sarebbe la ciliegina sulla torta di una carriera vissuta sempre al top. Lui, però, resta coi piedi per terra. "Sarà molto difficile. Ogni avversario che ci affronterà darà il massimo per fare bene contro di noi. Promesse? No, non ne faccio. Una cosa è certa, faremo tutto quanto è nelle nostre possibilità per far bene e arrivare fino in fondo".