video suggerito
video suggerito
Cristiano Ronaldo news

Cristiano Ronaldo si tocca le parti intime e insulta l’arbitro

Un brutto gesto di CR7 rivolto contro il direttore di gara del Clasico è sfuggito a molti ma non alle telecamere. Adesso il portoghese rischia anche la squalifica.
A cura di Maurizio De Santis
33 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Un brutto gesto che rischia di mettere Cristiano Ronaldo (e il Real Madrid) nei guai. E' successo durante il Clasico giocato domenica sera a Barcellona: CR7, visibilmente nervoso, contrariato per l'ammonizione che gli era stata inflitta dal direttore di gara 38enne Mateu Lahoz, approfitta del fatto che sia voltato di spalle per irriderlo e insultarlo. Cosa ha fatto il campione portoghese? S'è toccato le parti intime e, con un sberleffo, ha bofonchiato il nome del fischietto "Mateu, te gusta?". Una caduta di stile e al tempo stesso uno scatto di nervi – di quelli passati alla storia e compiuti da altri campioni – che è sfuggito a molti ma non alle telecamere che monitoravano da ogni angolazione il rettangolo di gioco e i protagonisti della supersfida della Liga. Le immagini dell'attaccante dei ‘blancos' hanno fatto così il giro della Rete tanto da meritare il biasimo soprattutto da parte dei tifosi blaugrana e di quanti adesso attendono il pronunciamento del giudice sportivo che potrebbe anche infliggere due, anche tre giornate di stop al Pallone d'Oro del Real.

Non è la prima volta che Cristiano Ronaldo si lascia trasportare dalla trance agonistica, fino a commettere azioni deprecabili e sanzionabili dal punto di vista disciplinare. Era successo già a febbraio del 2014, in occasione della partita della Liga giocata al San Mames di Bilbao: allora il campione delle merengues venne espulso per una mini-rissa con gli avversari e poi punito con tre giornate di squalifica. A gennaio di quest'anno l'ennesimo episodio avvenuto a poche settimane dalla consegna del Pallone d'Oro: il Real Madrid s'impone sul campo del Cordoba per 2-1 ma a tenere banco è quella manata, quasi un pugno, che CR7 rifila a Edimar del Cordoba durante una mischia in area di rigore.

33 CONDIVISIONI
782 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views