Cristiano Ronaldo si fa un selfie mentre sta guidando
Cristiano Ronaldo ama i Social Network. Lui stesso cura in modo maniacale le sue pagine Facebook, Twitter e Instagram come miriade di giovani nel mondo. Il portoghese è un principe del ‘selfie’, ma stavolta un selfie gli potrebbe costare molto caro. Perché l’attaccante del Real Madrid si è immortalato mentre si trovava alla guida della sua vettura, con il solito sguardo imbronciato, un cappellino da baseball e una maglietta scura alla moda. Naturalmente sono montate subito le polemiche. Perché naturalmente è vietatissimo fotografarsi mentre si è al volante.
La multa che viene inflitta a chi effettua questa violazione in Spagna è di 200 euro, cifra risibile per chi guadagna solo di stipendio venti milioni di euro netti all’anno. Ma le polemiche montano perché Cristiano Ronaldo ha legioni di fan e per molti dei suoi tifosi più giovani il portoghese è un esempio. E questa foto, che ancora adesso campeggia sul profilo Instagram di CR7, è un autogol per uno dei più grandi bomber della storia del calcio.
L’attaccante portoghese non sta vivendo un’annata eccezionale. Con il Real Madrid ha realizzato ‘solo’ sei reti in campionato. Ronaldo non è il capocannoniere della Liga e nemmeno del suo club (perché sei reti le ha realizzate pure Benzema), in Champions League invece di gol ne ha segnati cinque (ma quasi tutti li ha siglati contro gli ucraini dello Shakhtar Donetsk). La stagione è lunghissima e i gol con i ‘blancos’ (che complessivamente sono 324!!) e con la nazionale portoghese di sicuro arriveranno copiosi, e si vedrà se le reti del portoghese produrranno titoli e trofei, soprattutto con la squadra guidata da Benitez, che gioca per riportare dopo tre anni al successo della Liga il Real Madrid, e che gioca soprattutto per conquistare l’undicesima Champions League dei ‘blancos’.