Cristiano Ronaldo sempre più decisivo: c’è la sua firma in 10 degli ultimi 14 gol della Juve
Cristiano Ronaldo, come ampiamente previsto, si è preso la Juventus. Dopo un avvio balbettante, senza gol nelle prime tre partite, ha iniziato a segnare e ora ha già una media gol ottima: il portoghese nelle ultime sette partite ha realizzato sette reti, le ultime le ha realizzate contro l’Empoli, il gol che ha deciso l’incontro è stato davvero fantastico.
La doppietta all’Empoli di CR7
Contro i toscani la Juventus stava faticando, dopo un primo tempo bruttino e un bel gol di Caputo, l’Empoli conduceva 1-0, poi è arrivato un calcio di rigore, un po’ generoso per un fallo su Dybala, che Cristiano Ronaldo ha trasformato spiazzando il portiere, il primo da rigore segnato da CR7 negli ultimi sei mesi (l’ultimo in quel polemico Real-Juve di aprile). La Juve voleva il gol del raddoppio, che alla fine è arrivato. Lo ha segnato CR7 con una magia. Il cinque volte Pallone d’Oro calcia da oltre venticinque metri, lo fa in modo splendido, il pallone è potentissimo, si alza, il giusto, e finisce nell’angolino. Nulla da fare per il portiere empolese Provedel. La Juve vince 2-1 grazie al suo fenomeno che è stato forse per la prima volta davvero determinate in Serie A. Anche se i numeri dicono che CR7 da tempo è decisivo.
Quanto è determinante Cristiano Ronaldo per la Juventus
Sette gol in dieci partite di campionato per Cristiano Ronaldo, che si trova alle spalle solo di Piatek nella classifica dei marcatori. L’ex del Real in campionato ha avuto un ruolo fondamentale e se la Juventus ha ottenuto 9 vittorie e 1 pareggio, una buona parte del merito è proprio di CR7 che ha segnato 7 gol e ha fornito 3 assist vincenti. Quindi Ronaldo ha partecipato attivamente a 10 degli ultimi 14 gol segnati dalla Juventus in campionato. Le statistiche parlano chiarissimo: Cristiano Ronaldo si è messo sulle spalle la squadra bianconera.