Cristiano Ronaldo rinnova fino al 2021 con il Real Madrid
Adesso è ufficiale. Cristiano Ronaldo ha rinnovato con il Real Madrid fino al 2021. In una conferenza stampa Florentino Perez e il Pallone d’Oro in carica hanno dato l’annuncio. Ronaldo aumenterà in modo cospicuo il proprio ingaggio, che dovrebbe superare i venti milioni di euro netti a stagione. E anche se qualcuno sostiene che il Real non abbia fatto un affare fino in fondo perché il portoghese da un po’ di tempo a questa parte sembra un po’ in calo, le parole del presidente Perez naturalmente sono state dolcissime:
Il calcio non ha memoria, ma il Real e Cristiano ce l’hanno. Giganti come Di Stefano e Gento, o Santiago Bernabeu, ci hanno insegnato la strada. La tua esperienza nel Real Madrid sta segnando un’epoca, sei un’icona e il simbolo del miglior club della storia del calcio. Con te abbiamo vinto tutto e tu sei nella leggenda perché sei già il miglior goleador della storia del Madrid, nonché di tutta la Champions.
Ronaldo, elegante e soprattutto felice, ha detto che vuole segnare 500 gol con la maglia del Real Madrid e ha dichiarato che vuole giocare fino a 41 anni:
Le cose avvengono in maniera naturale. Non pensavo nemmeno di battere il record di Raul. Mi piacerebbe raggiungere i 500 gol con la maglia dei ‘blancos’. Ma non sarò ossessionato da questo traguardo. Quello che è certo è che voglio giocare fino a 41 anni.
Il trentunenne attaccante con il Real Madrid ha realizzato 371 gol in 360 partite. Il portoghese è diventato con tutte queste reti il miglior bomber di sempre dei ‘blancos’, con cui ha vinto due volte la Champions League (2014 e 2016). CR7 con il Real ha vinto anche una Liga, due Coppe di Spagna, una Supercoppa di Spagna, due Supercoppe Europee e un Mondiale per Club. Da calciatore dei blancos ha vinto due Palloni d’Oro, che con grande probabilità diventeranno tre tra qualche mese.