video suggerito
video suggerito
Cristiano Ronaldo news

Cristiano Ronaldo, record di gol col Portogallo

CR7 a segno nell’amichevole contro il Camerun: supera Pauleta (47) e con 49 reti si afferma quale bomber di tutti i tempi della selezione lusitana. “Adesso voglio battere il record di presenze di Figo”, ha rilanciato Ronaldo.
A cura di Maurizio De Santis
8 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Cristiano Ronaldo macchina da gol. L'attaccante del Real Madrid, a segno con la maglia del Portogallo nell'amichevole contro il Camerun (doppietta), ha battuto un altro record: è divenuto il calciatore lusitano che ha segnato il maggior numero di gol con la sua nazionale. Sono 49 le reti realizzate finora da CR7, una in più rispetto a Pauleta fermatosi a quota 47. Ronaldo meglio anche della ‘pantera nera' Eusebio (41 centri) e di Figo (32), altra icona recente della selezione lusitana. Più staccati ci sono Nuno Gomes (29), Postiga (27) e, infine, una vecchia conoscenza del calcio italiano, Rui Costa (26 reti), ex di Fiorentina e Milan.

Il prossimo record da battere. Insaziabile, CR7 si pone un altro traguardo da raggiungere. "Questo primato è il frutto del lavoro svolto in 10 anni di nazionale, lo divido assieme ai compagni di squadra e allo staff tecnico". Ma non è finita, perché all'orizzonte c'è un altro scoglio da superare. "Voglio battere il record di presenze di Luis Figo (127 per l'ex di Barcellona e Inter, 110 per il la punta delle ‘merengues'), intanto sono orgoglioso di essere il miglior marcatore nella storia della nazionale portoghese, questo record per me ha un'importanza particolare".

Ronaldo e il Portogallo volano nel ranking. In base alle ultime statistiche il Portogallo è al quarto posto nel ranking della Fifa, un gradino più in basso rispetto alla posizione migliore di sempre. Tra aprile e giugno del 2010, ma anche nel mese di ottobre 2012, la nazionale lusitana è arrivata anche sul podio (terzo posto). Quanto al Mondiale in Brasile, il Portogallo si ritrova nel Gruppo G: con Germania (seconda nel ranking iridato), Stati Uniti (13simi) e Ghana (37simo).

8 CONDIVISIONI
782 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views