10 CONDIVISIONI

Cristiano Ronaldo, quanto mi costi? Dopo gli abbonamenti, rincari del 30% per i biglietti

La Juventus esordirà in campionato sabato 18 agosto a Verona contro il Chievo mentre in casa giocherà la prima il 25 agosto. Per quella data è già iniziata la vendita dei biglietti che hanno registrato un aumento dei prezzi per tutti i settori: per acquistare un tagliando di Curva serviranno 55 euro, 15 in più rispetto a un anno fa. Anche questo è l’effetto CR7…
A cura di Maurizio De Santis
10 CONDIVISIONI
Immagine

Quanto mi costi? Tanto. L'arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juventus ha proiettato il club verso un'altra dimensione: CR7 non è mai stato un campione come altri, è il campione che abbina alla bacheca ricca di successi (soprattutto personali) anche la potenza del proprio brand. Uno spettacolo per molti, non per tutti… a giudicare dai prezzi che sono lievitati e hanno spostato al rialzo l'asticella sia per rinnovare/acquistare l'abbonamento sia per i biglietti che verranno messi in vendita a breve per la prima casalinga dei bianconeri e del portoghese contro la Lazio. Come per le tessere anche i ticket hanno subito un incremento dei prezzi pari al 30% in più rispetto alla scorsa stagione. Anche questo è l'effetto dell'arrivo del cinque volte Pallone d'Oro a Torino.

Basta dare un'occhiata alle tariffe dei settori più ‘popolari‘ per capire come anche fare il tifo nei settori abitualmente ‘più caldi' dell'Allianz Stadium sia divenuto una sorta di lusso. Quanto costa un biglietto di Curva? Per entrambe il costo è di 55 euro (15 euro in più rispetto ai 40 dell'ultimo campionato). Per il resto i prezzi superano i 100 euro, fino a toccare i 180 euro per accomodarsi nel primo anello nella Tribuna Est Centrale (+50 euro in raffronto a un anno fa, nella stessa porzione di stadio). Fino a domenica prossima ci sarà il diritto di prelazione riservato ai ‘member' mentre da lunedì, soltanto se le scorte di tagliandi non saranno esaurite, ci sarà anche la vendita libera. Difficile ipotizzare quanti ticket resteranno a disposizione e soprattutto a che prezzo.

Il conto alla rovescia è iniziato: si partirà sabato dopo Ferragosto con l'anticipo a Verona contro il Chievo. E perché tutto sia a posto, CR7 ha fatto sì che a Torino arrivasse anche il suo dentista di fiducia: si tratta di Miguel Stanley, odontoiatra portoghese dei vip che ne ha curato il sorriso smagliante e una dentatura praticamente perfetta. Quanto al resto della squadra, con l'arrivo di Matuidi (al rientro dalle vacanze post mondiale) può dirsi finalmente al completo. Campionato alle porte, si ricomincia.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views