Cristiano Ronaldo prima cena torinese, il ristorante lo consiglia Bonucci
L’alimentazione è fondamentale per tutti gli atleti, ma per Cristiano Ronaldo lo è un po’ di più, perché il portoghese ha una cura maniacale del suo corpo, si allena anche di notte, si dice, e mangia più volte al giorno. Nella serata di giovedì per la prima volta l’attaccante è uscito fuori a cena a Torino, il cinque volte Pallone d’Oro ha mangiato al Ristorante ‘La Credenza’ di San Maurizio Canavese, in compagnia di qualche amico e naturalmente della fidanzata Georgina Rodriguez.
Cosa ha mangiato CR7. Il nuovo simbolo della Juventus ha scelto un menu estivo che pare abbia apprezzato e non poco, e d’altronde leggendo cosa ha scelto non poteva essere altrimenti. Una Caesar Salad con pollo e acciughe, un’insalata romana, poi gnocchi alla parigina, a base di melanzane e menta, infine una ricciola di fondale, arricchita da pomodori, olive e basilico. Mentre Georgina ha scelto gamberoni, linguine con astice, calamari e pomodoro fresco, assaggiate da CR7. Nessun dolce, un goccio di Barbaresco per l’attaccante che è quasi astemio.
L’assist di Bonucci. Giovanni Grasso, chef e manager del ristorante, nel pomeriggio di giovedì ha ricevuto una telefonata importante e ha riservato una sala privata per Ronaldo, la fidanzata e alcuni membri dello staff. La scelta di Ronaldo è stata figlia di un assist di Leonardo Bonucci, frequentatore del ristorante stellato, e del cuoco della Juventus. Giovanni Grasso, proprietario del ristorante, ha dato il benvenuto a CR7 con un post su Facebook: “Siamo orgogliosi di essere tra i primi ad averti ospitato in questa tua nuova avventura italiana. Bem vindo Cristiano”. A corredo una foto dello chef con il giocatore juventino. Grasso conferma che Ronaldo ha apprezzato il menù:
Era la prima volta del nuovo menu estivo, testarlo su un campione come Ronaldo è stato per noi motivo di grande orgoglio. Cristiano è una persona squisita ha chiesto consigli per scegliere i piatti e ha voluto conoscere i dettagli della preparazione e degli ingredienti utilizzati. Ha apprezzato il menù.