video suggerito
video suggerito
Cristiano Ronaldo news

Cristiano Ronaldo più popolare su Facebook con oltre 107 milioni di fans

CR7 ha superato anche Shakira e domina il mondo dei social network con gli oltre 34 milioni di followers su Twitter. Nella speciale classifica dei 10 sportivi con più like precede Messi e Beckham.
A cura di Maurizio De Santis
2.414 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Chi è la star più popolare su Facebook? Cristiano Ronaldo che, con i circa 107 milioni e 100 mila fans, supera anche la cantante sudamericana Shakira, alle spalle del Pallone d'Oro portoghese per poche decine di migliaia di ‘like' in pagina. Tra gli sportivi, invece, non c'è partita: Messi è secondo (78 milioni), mentre resiste in terza posizione l'ex campione del Manchester United e dell'Inghilterra, David Beckham (52). Il dominio assoluto dei Social Network si completa con lo straordinario numero dei followers che l'asso del Real Madrid conta anche su Twitter, come rivela il Daily Mail: 34.2 milioni di seguaci che seguono i post, le vicende del campione lusitano (un milione in più rispetto all'ex milanista, Kakà, che si conferma molto amato sul Web). CR7 meglio anche di Messi che pure può contare su una ‘discreta' community ma, in quanto a visibilità, proprio non riesce a tenere testa alla stella dei blancos. Brand e pallone, il cerchio magico di business e prodezze da calciatore si completa con un dato emerso di recente: chi è il calciatore più ricco al mondo? Proprio non ci arrivate? E' semplice… Ronaldo, che dall'alto dei suoi 210 milioni di euro all'anno precede – ancora una volta – per fatturato la Pulce blaugrana, ferma a 200. Più staccato c'è un altro protagonista dei catalani, Neymar: con 135 milioni può ‘accontentarsi' del podio nella speciale graduatoria dei paperoni in braghe di tela.

I dieci sportivi più seguiti su Facebook

1. Cristiano Ronaldo 107 milioni
2. Lionel Messi 78
3. David Beckham 52
4. Neymar 52
5. Kakà 33
6. Ronaldinho 31
7. Mesut Ozil 28
8. Michael Jordan 28
9. Andres Iniesta 24
10. Kobe Bryant 21

A dare ulteriore visibilità al campione portoghese anche il chiacchiericcio del gossip sia per la rottura della relazione con la modella russa, Irina Shayk, sia per la presunta nuova storia con la bella e bionda giornalista messicana Vanessa Huppentkothen. Al dominio nel campo dei social media, però, non corrisponde in quest'ultimo periodo altrettanto successo sul rettangolo verde: il momento poco brillante che sta attraversando il Real Madrid ha finito col trascinare nel gorgo anche CR7 che, dopo la sconfitta (indolore, perché non ha compromesso il passaggio ai quarti) contro lo Schalke in Champions, contrariato per i fischi del pubblico abbandonò il campo deluso per quell'atteggiamento. "Che vergogna", disse a Benzema prima di annunciare che da qui al termine della stagione non avrebbe più parlato.

2.414 CONDIVISIONI
782 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views