video suggerito
video suggerito
Cristiano Ronaldo news

Cristiano Ronaldo più completo di Leo Messi: Kakà incorona CR7

Il trequartista brasiliano non ha dubbi: ” Sono due fuoriclasse, ma Cristiano per il calcio di oggi è il più completo”. Poi un consiglio a Neymar: ” Vieni a giocare al Real Madrid”.
A cura di Vincenzo Di Guida
1.179 CONDIVISIONI
Kakà e Ronaldo
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Una nuova pagina nell’infinta querelle per la palma del più forte calciatore al mondo, che vede protagonisti Cristiano Ronaldo e Lionel Messi, la scrive uno che se ne intende, Ricardo Kakà. Il fantasista del Real Madrid ha le idee molte chiare al riguardo. “Lionel è un fuoriclasse, ma dire che è il numero uno del mondo è difficile, di certo sia lui che Cristiano Ronaldo sono tra i migliori in assoluto, anche se personalmente considero Cristiano il più completo per il calcio di oggi. Segna di destro, sinistro, di testa, su punizione, Messi è un genio, ma Ronaldo è' più completo".

Kakà si è ripreso il Real Madrid

Le parole dell’ex Milan, son quelle di un giocatore tranquillo, sicuro di se stesso e del ruolo nel Real Madrid di Jose Mourinho. Solo qualche mese fa sarebbe stato impensabile – che Ricky come lo chiamava Adriano Galliani- si lasciasse andare a considerazioni del genere. L’ultimo anno e mezzo al Real non è stato facile, ma grazie al supporto psicologico di Mourinho e del presidente Florentino Perez, il brasiliano sta ritornando ai livelli espressi con la maglia rossonera. “"Gli infortuni sono stati un grosso problema. Sentivo dolore dopo ogni allenamento, non ero neanche vicino al 100% della forma. Poi tutto è cambiato dopo una partita con il Villarreal – racconta il giocatore carioca durante un’interista televisiva -. Mourinho volle sapere cosa avessi intenzione di fare, se restare o andare via. Gli dissi fermamente che volevo restare al Real, lui mi rispose che puntava su di me. Anche il confronto con Perez è stato importante. Ho sentito la fiducia intorno a me. Ho accettato la sfida, perché sapevo che lavorando duro sarei tornato quello di una volta”. Kakà ha anche parlato di Neymar. Il nazionale verdeoro ha appena prolungato il suo accordo con il Santos sino al 2014. “ Gli consiglio di venire a giocare in Europa, magari proprio al Real Madrid”.

Ronaldo: " Io sono una Porsche, Messi una Ferrari"

Alle merengues Neymar troverebbe il suo compagno di Nazionale, e Cristiano Ronaldo, che sull’argomento su chi sia il migliore tra lui e l'astro del Barcellona, ha detto la sua nei giorni scorsi. Intervistato dal mensile tedesco Kicker, il portoghese ha sgombrato il campo da inutili polemiche: “Tra noi due il paragone è impossibile. Io sono una Porsche, Messi è una Ferrari". Il portoghese ha colto nel segno. I due fuoriclasse per caratteristiche fisiche e in parte anche tecniche non sono paragonabili. Il fattore che li accomuna, invece, è quello di essere decisivi al massimo livello nelle rispettive squadre di club. Nelle rispettive Nazionali, ancora non ci siamo. E forse per paragonarsi a Maradona e Pelè, è ancora un po’ presto.

1.179 CONDIVISIONI
781 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views