Cristiano Ronaldo oggi a Torino, domani il primo allenamento con la Juventus
Cristiano Ronaldo oggi torna a Torino, dove inizierà ufficialmente la sua nuova avventura calcistica, quella con la Juventus. Domani effettuerà il suo primo allenamento, in compagnia di altri calciatori bianconeri reduci dal Mondiale di Russia. L’obiettivo di CR7 è quello di entrare ben presto in condizione e farsi trovare pronto da Allegri, che vuole schierarlo subito nella prima di campionato.
Un altro Cristiano Ronaldo day. Il portoghese oggi sbarca a Torino, all’aeroporto di Caselle, con il suo jet privato. Le sue vacanze, trascorse tra Grecia e Cina, sono finite. In giornata effettuerà i primi test fisici e poi da domani si allenerà con la Juventus. Sarà in buona compagnia. Perché incontrerà oggi l’a.d. Marotta e Aldo Dolcetti, collaboratore tecnico di Allegri, mentre domani alla Continassa inizierà il suo pre-campionato con gli argentini Dybala e Higuain, il brasiliano Douglas Costa, il colombiano Cuadrado e l’uruguagio Bentancur, tutti reduci dal Mondiale. Sarà un buon modo anche per fare la conoscenza dei nuovi compagni, anche se Higuain lo conosce già e i rapporti tra loro sembra che non siano splendidi.

La Juventus è negli Stati Uniti per l’International Champions Cup, ha battuto già il Bayern Monaco, poi ai rigori ha sconfitto il Benfica. Ma la tournée prevede altre due partite: la sfida con le All Stars della Major League Soccer e poi quella con il Real Madrid, il 5 agosto. Al ritorno a Torino tecnico, staff e giocatori troveranno CR7, che potrebbe giocare la sua prima gara amichevole a Villar Perosa, il prossimo 12 agosto. Il classico test della Juve che avrà la visibilità quasi di un match ufficiale. Certa invece la presenza di Cristiano Ronaldo per il primo match della Serie A 2018-2019. Al Bentegodi il portoghese esordirà nel campionato italiano, il 18 o il 19 agosto.