Cristiano Ronaldo e il nuovo look: “Ho tagliato i capelli perché avevo fatto una promessa”
Cristiano Ronaldo ha festeggiato la quarta vittoria in Champions League, la seconda consecutiva, la terza con il Real Madrid, cambiando look. Il calciatore del Real Madrid non lo ha fatto perché aveva deciso di dare letteralmente un taglio, ma ha dato una sfoltita alla sua criniera perché aveva fatto una promessa. Ronaldo a proposito di questo cambio radicale ha detto: "Avevo fatto una promessa: se avessimo vinto la Champions League e io avessi segnato un gol avrei tagliato i capelli. L'ho rispettata". CR7, il calciatore più social in assoluto, ha mostrato la sua nuova pettinatura e su Instagram ha chiesto ai suoi 103 milioni di followers, a proposito del nuovo taglio: “Vi piace?”.
CR7 dunque cambia look e lo fa in modo estremo, perché da quando è un calciatore professionista mai si è visto Ronaldo con un taglio di capelli così corto. E adesso bisognerà vedere, nella Confederations Cup, se il portoghese continuerà a segnare, o se il pallone d’Oro in carica come Sansone, non il calciatore, ha parte della sua grandissima forza nei suoi capelli.
Ronaldo, che per qualcuno era in calo e sembrava in fase calante, negli ultimi dodici mesi, ha fatto incetta di trofei. Il trentaduenne attaccante non ha segnato caterve di gol come negli anni precedenti, ma è stato decisivo nei momenti importanti. A Cardiff contro la Juventus ha vinto la Champions League per la quarta volta. In finale ha segnato una doppietta a Buffon, ed è diventato così il primo giocatore nell’era moderna a segnare per tre volte in una finale di Champions.
I gol complessivi sono stati 12 in questa edizione della Champions, cinque li ha realizzati al Bayern e tre all’Atletico. CR7 ha vinto anche la Liga, la Supercoppa Europea e il Mondiale per Club. E naturalmente anche il Pallone d’Oro, figlio anche del successo agli Europei con il Portogallo. Le vittorie nella Liga e in Champions danno al Real e a Ronaldo l’opportunità di arricchire ulteriormente la bacheca e a fine anno di sicuro arriverà pure un altro Pallone d’Oro.