video suggerito
video suggerito
Cristiano Ronaldo news

Cristiano Ronaldo non si ferma più: 500 goal con squadre di club

Il fuoriclasse portoghese ha segnato la seconda rete nella semifinale del Mondiale per club contro il Club America e ha raggiunto il traguardo di 500 goal con le squadre di club nella sua carriera. CR7 ne ha realizzati 377 con il Real Madrid, 118 con il Manchester United e 5 con lo Sporting.
A cura di Vito Lamorte
27 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Appena tre giorni dopo ha ricevuto ufficialmente il suo quarto Pallone d'Oro, Cristiano Ronaldo ha raggiunto un altro traguardo molto importante nella sua carriera: il portoghese ha realizzato l'ultimo goal del Real Madrid nella semifinale del Mondiale per Club contro il Club America (2-0) e ha così raggiunto la cifra di 500 goal in carriera con le squadre di club.

Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il campione d'Europa con il Real Madrid e il Portogallo è riuscito ad agguantare questa formidabile cifra nei minuti di recupero del secondo tempo su assist di James Rodriguez. La rete è stata al centro di un dibattito durato qualche minuto dato che l'arbitro, influenzato dal VAR, prima l'aveva annullato e poi lo ha convalidato. Quest'azione ha particolarmente infastidito Cristiano Ronaldo che mentre usciva si è rivolto verso i commissari dicendo: "La televisione non funziona bene, eh?" e ha espresso il suo dispiacere subito dopo a L'Equipe: "Così non va". Nonostante la VAR avesse provato a togliere la rete a Cristiano Ronaldo, il fuoriclasse di Funchal ora può conteggiare la rete numero 500. Fenomenale.

Video thumbnail

Con la maglia del Real Madrid ha realizzato 377 goal dal suo arrivo nell'estate del 2009 e con la rete al Club America ha raggiunto anche un altro traguardo: ha infilato la rete numero 100 nelle competizioni internazionali di club. Cristiano ha giocato in altri due club: con il Manchester United ha segnato 118 goal e 5 con lo Sporting Lisbona. Il portoghese ha realizzato 270 goal in 247 partite di Liga, 84 in 196 di Premier League e 95 reti in 133 gare di Champions League. Con la nazionale portoghese è fermo, si fa per dire, a 66 realizzazioni in 135 partite.

Il portoghese è il primo giocatore europeo a segnare con due squadre diverse in tutta la storia del Mondiale per Club. Gli unici ad averlo fatto sono Ronaldinho con il Barcellona e l'Atletico Mineiro e Cardozo con il Boca Juniors e il Monterrey.

27 CONDIVISIONI
782 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views