Cristiano Ronaldo mostra il dito medio ai tifosi della Bosnia (VIDEO)
L'accoglienza riservata a Ronaldo
I tifosi della Bosnia invocano "Messi"
Cristiano Ronaldo e i tifosi della Bosnia non vanno molto d’accordo. Il campione portoghese – che si trova a Sarajevo per il match di andata degli spareggi per la qualificazione a Euro 2012 che vedrà impegnato il Portogallo contro i padroni di casa della Bosnia – è stato accolto all’aeroporto dai tifosi della squadra avversaria al coro di “Messi, Messi, Messi”.
Appena l’attaccante del Real Madrid è uscito dal varco arrivi dell’aeroporto, i supporters locali hanno invocato cori a favore della “pulce”. E pensare che solo ieri Ricardo Kakà aveva spezzato una lancia a favore del compagno di squadra nell’eterna diatriba tra il portoghese e l’argentino su chi sia il migliore giocatore al mondo, affermando che CR7 è più completo di Messi. Le provocazioni da parte dei tifosi bosniaci sono continuate durante l’allenamento di rifinitura che la nazionale lusitana ha svolto nello stadio "Bilino Polje" di Zenica. I tifosi hanno preso di mira il calciatore disturbandolo con un fastidiosissimo laser. Ronaldo dopo le numerose istigazioni ha pensato bene di rispondere in maniera inequivocabile, alzando il dito medio. L’ex Manchester United non è nuovo ad uscite del genere, come testimonia l’episodio avvenuto poco più di un mese fa, quando prima della partita del Real Madrid con il Santander, infastidito dalle provocazioni di un tifoso del Racing, mostrò anche in quell’occasione il dito medio.
I giornali portoghesi hanno tentato di giustificare il gesto di CR7 facendo riferimento alla tensione che sta accompagnano il Portogallo nelle trasferta contro Dzeko e compagni, a partire dalle polemiche sulle cattive condizioni del terreno di gioco dello stadio di Zenica, per finire alla querelle tra il commissario tecnico Paulo Bento e Bosingwa, con il difensore del Chelsea che ha accusato l’allenatore di non essere in grado di guidare la squadra verso la qualificazione. Nervosismo e ansia da prestazione a parte, una cosa è certa, Cristiano Ronaldo difetta in stile, e non da oggi.
Cristiano Ronaldo mostra il dito medio durante l'allenamento
Il gestaccio di CR7