Cristiano Ronaldo-Milan: affare possibile, ma non a giugno
Portare Cristiano Ronaldo al Milan: questo è il sogno di Silvio Berlusconi. Il numero uno del club rossonero è abituato ad avere in squadra grandi campioni, specie se vincitori del pallone d'oro. Basterà citare Marco Van Basten, Ruud Gullit, Jean Pierre Papin, Gerorge Weah, Andriy Shevchenko e Ricardo Kakà.
Cristiano Ronaldo il pallone d'oro lo ha vinto nel 2008, quando col Manchester United ha conquistato la Champions League. Al di là di quel riconoscimento, non c'è dubbio che l'asso portoghese è tra i calciatori più forti al mondo. Lo sa bene anche Florentino Perez, numero uno del Real Madrid. Il club spagnolo, nell'estate del 2009, lo ha pagato al Manchester United 93 milioni di euro. CR7 ha uno stipendio di 12 milioni di euro l'anno.
Numeri che fanno paura e che rendono l'operazione praticamente impossibile, almeno nel giro di qualche mese. Oltre tutto Ronaldo ha ancora un lungo contratto con il Real Madrid e Josè Mourinho si opporrebbe in tutti i modi a una eventuale partenza.
L'ex attaccante del Manchester United è ancora giovane, ha 26 anni, e dunque un approdo al Milan adesso è praticamente impossibile. Però, fra un paio d'anni, le cose potrebbero cambiare. Cristiano Ronaldo varrebbe un terzo della cifra sborsate dal Real e magari si accontenterebbe uno stipendio più basso.