Cristiano Ronaldo-Milan, Abate spera di sì
Cristiano Ronaldo al Milan? Ignazio Abate ne sarebbe felicissimo. Il difensore rossonero ha già affrontato l'asso portoghese del Real Madrid. Memorabile il match di San Siro dello scorso novembre, in cui Ignazio è riuscito a bloccare Cristiano Ronaldo come nessuno si sarebbe mai aspettato.
Ad ogni modo, meglio averlo come compagno di squadra che come avversario, l'ex attaccante del Manchester United. Ecco cosa ha dichiarato Abate, intervistato dalla Gazzetta dello Sport. "In molti dicono che dopo essere riuscito a bloccare Cristiano Ronaldo sono un altro giocatore. Forse è vero, anche perché prima non giocavo tanto. Lottare con un fuoriclasse del genere mi ha dato fiducia. Ho capito di essere stimato dall'allenatore e dai compagni – ha aggiunto l'ex difensore del Torino – e questo è molto importante".
Capitolo calciomercato: "Se vuoi giocare in una grande squadra ti devi abituare al fatto che si sente parlare di tanti nomi per le fasce – ha detto Abate. – E se non ce la fai vuol dire che non sei adatto. Come mi troverei con Cristiano Ronaldo in questo Milan? Molto bene, credo. Magari venisse. Anche se qui in questi anni ho già giocato con tanti fenomeni. Se mi avessero detto che mi sarei allenato con Beckham – aggiunto Abate – non ci avrei creduto"