video suggerito
video suggerito
Cristiano Ronaldo news

Cristiano Ronaldo: “Miglior allenatore FIFA? Io voto Santos, non Zidane”

Il capitano del Portogallo ha svelato a chi andrà a sua preferenza per il premio di miglior allenatore della Fifa: “Zidane ha fatto un lavoro fantastico, ma il Portogallo ha vinto il suo primo trofeo”
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Si avvicina la fine dell'anno e, con essa, anche l'arrivo di alcuni premi molto ambiti. Oltre al Pallone d'Oro di France Football, la Fifa premierà quello che verrà considerato il miglior tecnico del 2016. Le nomination sono diverse, ma in "pole potision" per vincere ci sono principalmente due allenatori: Zinedine Zidane e Fernando Santos. Se per il francese è stato un anno incredibile, grazie alla vittoria di Champions League e Supercoppa, per il 62enne di Lisbona è stato addirittura indimenticabile dopo che è riuscito a portare il Portogallo sul tetto d'Europa. Cristiano Ronaldo, fenomeno al servizio dei due tecnici, si è espresso in merito al suo voto: "E' per me molto difficile scegliere, perchè sono i miei due allenatori e hanno entrambi fatto un lavoro impressionante, sia Zidane che Fernando Santos".

Sir Alex vota CR7

"Se devo proprio scegliere, allora da capitano della Nazionale dico Santos perchè credo sia stato più difficile vincere l'Europeo col Portogallo – ha continuato il portoghese nell'intervista rilasciata a Marca – Zidane ha fatto un lavoro fantastico ed è difficile vincere la Champions, ma il Portogallo ha ottenuto il suo primo trofeo. Probabilmente se loro fossero stati al mio posto avrebbero fatto la stessa cosa". Insieme a Zidane e Santos, per conquistare il premio come miglior allenatore del 2016, ci sono in gara anche i vari  In gara per il titolo di miglior tecnico del mondo anche Ranieri, Guardiola, Luis Enrique, Coleman, Simeone, Deschamps, Klopp e Pochettino. Sir Alex Ferguson, che ormai non partecipa più a questo tipo di competizioni, si è invece espresso sulla consegna del Pallone d'Oro: "Cristiano ha fatto un 2016 incredibile e ha vinto sia la Champions League con il Real Madrid, sia l'Europeo col Portogallo – ha spiegato anche lui a Marca – Insomma, non riesco a pensare a nessuno migliore di Cristiano Ronaldo per alzare il Pallone d'Oro".

1 CONDIVISIONI
782 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views