Cristiano Ronaldo, Marcelo e Benzema nella flop 11 della Liga
Nella Liga si è chiuso il girone d’andata e il quotidiano ‘Marca’, nella versione online, ha chiesto ai suoi lettori di votare i migliori e i peggiori 11 di questa prima metà della Liga. Abbastanza immaginabile l’ampissima presenza di calciatore del Barcellona, capolista e unica squadra imbattuta nei cinque principali campionati europei, nella top 11. Mentre ci sono un paio di nomi molto sorprendenti nella squadra dei peggiori. Tra essi niente meno che Cristiano Ronaldo.
CR7, Marcelo e Benzema tra i peggiori
Rapidamente dalle polveri agli altari il cinque volte Pallone d’Oro, che sembra abbia rotto anche i rapporti con il presidente Florentino Perez. Pochissimi gol nella Liga quest’anno e prestazioni scadenti lo hanno messo addirittura nella Flop 11. Cristiano Ronaldo è in buona compagnia. Perché tra i peggiori ci sono anche due illustri compagni di squadra: Marcelo e Benzema. Nel tridente con CR7 e Benzema è presente anche l’ex milanista Deulofeu, obiettivo di mercato del Napoli. Tra i peggiori anche un altro madrista Achraf, in squadra anche Enzo Zidane, passato a gennaio al Losanna, e l’ex portiere dello Spezia Chichizola.

La Flop 11 (4-3-3)
Chichizola (Las Palmas); Achraf (Real Madrid), Lemos (Las Palmas), Ruben Semedo (Villarreal), Marcelo (Real Madrid); Enzo Zidane (Alaves), Maksimovic (Valencia), Gaitan (Atletico Madrid); Deulofeu (Barcellona), Benzema (Real Madrid), Cristiano Ronaldo (Real Madrid).
Dominio del Barcellona
Il blaugrana domina nella squadra dei più bravi con Messi e Suarez nel tridente con l’esterno del Valencia Guedes. Mentre a centrocampo ci sono gli eterni Iniesta e Busquets, anch’essi sono accompagnati da un valenciano: Parejo. Mentre in difesa sono presenti Piqué, Umtiti, Jordi Alba e il portiere Ter Stegen. L’intruso è l’esterno della Real Sociedad Odriozola.
Top 11 (4-3-3)
Ter Stegen (Barcellona); Odriozola (Real Sociedad), Piqué (Barcellona), Umtiti (Barcellona), Jordi Alba (Barcellona); Iniesta (Barcellona), Busquets (Barcellona), Parejo (Valencia); Guedes (Valencia), Benzema (Real Madrid), Cristiano Ronaldo (Real Madrid).