video suggerito
video suggerito

Cristiano Ronaldo mania, tutte le partite della Juve in diretta anche in Finlandia

Effetto CR7. La pay tv finlandese ha acquistato i diritti della Serie A, ma trasmetterà in esclusiva solo gli incontri della Juventus. Curiosamente, l’esordio di Cristiano Ronaldo avverrà contro il Chievo, squadra che in rosa ha l’unico calciatore della Finlandia del campionato italiano: Hetemaj.
A cura di Alessio Morra
5 CONDIVISIONI

Effetto Ronaldo. L’attaccante portoghese, acquistato dalla Juventus un mese e mezzo fa, ha fatto fare un salto di qualità enorme alla Serie A. Si è detto dopo l’ufficialità che se la trattativa fosse stata chiusa qualche giorno prima i diritti televisivi e in particolare quelli ceduti all’estero avrebbero reso milioni e milioni in più alla Lega e tutti i club italiani sarebbero stati molto più ricchi. Una beffa doppia per tutte le squadre del campionato, eccetto naturalmente la Juventus che avrà un balzo di popolarità enorme anche in Finlandia, dove verranno trasmesse le partite dei bianconeri.

La piattaforma pay ‘Ruutu’, di proprietà del quarto canale nazionale Nelonen, ha annunciato di aver acquistato i diritti della Serie A per il prossimo triennio. Non verranno però trasmesse tutte le partite del campionato italiano, ma solo quelle della Juventus, e gli highlights delle partite principali di ogni turno di campionato. Anche in Finlandia il passaggio di CR7 alla Juventus dunque non è passato inosservato. Il campionato italiano finora era visibile attraverso ‘Veikkaus TV’, il servizio streaming dell’agenzia di scommesse monopolista di Stato. Ora su ‘Ruutu’ si comincia con il match tra Chievo e Juventus, l’esordio in Serie A di Cristiano Ronaldo a Verona, contro l’unica squadra italiana ha in rosa un calciatore finlandese e cioè il centrocampista Perparim Hetemaj.

Immagine

La Juventus con Cristiano Ronaldo è la grande favorita per la vittoria del campionato, che sarebbe l’ottavo consecutivo, ma è diventata così soprattutto una delle grandi favorite per la vittoria finale della Champions League, il sogno, l’obiettivo principale dei bianconeri. Allegri non si è nascosto e da Villar Perosa ha detto che le ambizioni della Juve sono sempre più alte e l’obiettivo è la vittoria della Champions.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views