video suggerito
video suggerito
Cristiano Ronaldo news

Cristiano Ronaldo lancia la sua linea di scarpe, la Nike s’infuria e gliela fa ritirare

Dopo l’intimo, ecco le calzature. Il portoghese è sempre più lanciato nel mondo del business con produzioni da lui concepite e griffate. Il problema è che questa volta ha pestato i piedi al colosso americano, suo sponsor personale da diverso tempo.
A cura di Alberto Pucci
1.491 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Aveva fatto tutte le cose per bene, Cristiano Ronaldo. Aveva scelto anche la location giusta per presentare una nuova linea di calzature, ma non aveva tenuto conto dell'imbarazzo che avrebbe potuto provocare ai vertici della Nike: suo sponsor personale. Nei giorni scorsi, al Micam di Milano (la fiera internazionale della calzatura), l'asso portoghese ha presentato la sua prima linea di scarpe. Le "CR7 Footwear", attualmente in vendita su Amazon in Spagna, Francia, Germania, Italia e Inghilterra, hanno però fatto fare un salto sulla sedia ai vertici della Nike che, giustamente, hanno visto nell'idea del loro testimonial qualcosa di troppo vicino a ciò che il brand americano produce e commercia da sempre. Dopo l'intimo e le camicie griffate "Cr7", l'attaccante del Real Madrid si è lanciato nel mondo della calzatura mettendo in produzione ben sessanta modelli di scarpe, tutte prodotte da artigiani della pelle portoghesi.

L'ira di Nike – La risposta dell'azienda di Beaverton, non si è fatta attendere. Cristiano Ronaldo, che da Nike incassa un assegno di ben 9 milioni di euro all'anno, si è trovato di fronte ad un bivio: ritirare tutto o continuare nella vendita dei propri prodotti e perdere lo sponsor? La stella portoghese avrebbe, ovviamente, scelto la prima ipotesi preservando il ricco contratto da testimonial con la società del "baffo". Ora bisognerà capire se questa è una decisione momentanea e se CR7 riuscirà ad ammorbidire i vertici della Nike. Di certo l'arrabbiatura americana per questo lancio, è arrivata ai massimi livelli ed era inevitabile che il giocatore ricevesse un ultimatum e rischiasse di vedersi stracciare il contratto sotto gli occhi. Le scarpe griffate CR7 pare abbiano riscontrato un buon gradimento nel pubblico della rete. La collezione composta da tre linee (basic, premium e lusso), comprende calzature dal costo variabile tra i 100 euro e i 550.

1.491 CONDIVISIONI
782 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views