video suggerito
video suggerito
Cristiano Ronaldo news

Cristiano Ronaldo, l’uomo da 55 milioni di euro

Brand e pallone, il campione del Real Madrid è un’azienda che fattura incassi milionari grazie agli sponsor: dallo shampoo al pollo fritto, CR7 è un marchio che vale oro. Il portoghese incassa circa 150mila euro al giorno, poco più di 6mila al minuto.
A cura di Maurizio De Santis
6.121 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Shampoo, attrezzi giapponesi per la ginnastica facciale, videogiochi, integratori alimentari, olio per motori, una nota marca di cellulari e carte credito, biancheria intima e abbigliamento per l'uomo che non deve chiedere mai, bevande, autovetture, compagnia aerea, scarpe e perfino bocconcini di pollo fritto. Cristiano Ronaldo, campione e brand. Un marchio di fabbrica per le prodezze balistiche e i record infranti a suon di gol ma anche (anzi, soprattutto) un'azienda che fattura incassi milionari per le sponsorizzazioni legate alla sua figura. L'insostenibile leggerezza dell'essere fuoriclasse e uomo immagine ha contagiato anche il calciatore portoghese, Pallone d'oro e protagonista in Champions della vittoria della ‘decima' Coppa conquistata dal Real Madrid nella scorsa stagione. Tradotto in soldoni, quanto vale l'asso lusitano dei ‘blancos'? Secondo un calcolo effettuato dal tabloid inglese Daily Mail, (come indicato nella foto nel corrispettivo in Sterline) il giro d'affari legato al marketing è di 35 milioni d'euro all'anno ai quali vanno aggiunti i circa 20 che percepisce come ingaggio dalle ‘merengues'.

Totale: 55 milioni d'euro in 365 giorni. Circa 150mila euro al giorno e poco più di 6mila al minuto. Una gallina dalle uova d'oro ma anche recordman di appeal sui sociale network che sono letteralmente invasi dalla sua figura. Su Facebook la pagina ufficiale del portoghese ha toccato quota 100 milioni di fans mentre su Twitter l'account dedicato al campione del Real ha fatto registrare 30 milioni di followers. La sfida con Lionel Messi prosegue anche sotto questo punto di vista, con l'argentino che grazie al rinnovo del contratto con il Barcellona (20 milioni, clausola rescissoria fissata a 250) ha visto implementare i propri incassi… a cominciare dai circa 50 milioni (47) guadagnati nel complesso durante la scorsa stagione.

Immagine
6.121 CONDIVISIONI
782 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views