Juventus-Udinese è l'anticipo del venerdì che apre la 27a giornata della Serie A. La squadra di Allegri reduce dal successo sul Napoli vuole i 3 punti per portarsi momentaneamente a più 19 sulla seconda della classe, e per presentarsi al meglio al match più importante della stagione quello contro l'Atletico Madrid in programma martedì 12 marzo. Proprio in vista della sfida di ritorno degli ottavi di Champions, l'allenatore bianconero contro i friulani opterà per un corposo turnover a cominciare dall'esclusione di Cristiano Ronaldo che dovrebbe cedere il posto al giovane Kean. L'assenza dai titolari di CR7 rappresenta una rarità per i bianconeri: quand'è l'ultima volta che il bomber portoghese ha riposato?

Cristiano Ronaldo in panchina in Juventus-Udinese, gioca Kean

In Juventus-Udinese (fischio d'inizio oggi venerdì 8 marzo e diretta tv e streaming su Sky e SkyGo in esclusiva per gli abbonati), Massimiliano Allegri concederà un turno di riposo a Cristiano Ronaldo. L'allenatore, in vista del big match di Champions contro l'Atletico è intenzionato a far rifiatare CR7 che dovrebbe essere sostituito dal giovane Kean. Queste le parole del tecnico nella conferenza stampa di presentazione del match: "Ronaldo? Sarà a disposizione ma non gioca. Kean ha grosse possibilità di giocare, diciamo il 99%"

Quante partite ha saltato Cristiano Ronaldo e da quand'è che non gioca. I numeri impressionanti di CR7  alla Juventus

Cristiano Ronaldo in panchina è una vera e propria rarità per la Juventus. Il portoghese in questa stagione ha giocato 35 partite sulle 36 complessive disputate in stagione dai bianconeri. L'unica partita in cui è stato assente risale al 2 ottobre quando ha dovuto scontare un turno di squalifica contro lo Young Boys in Champions rimediato per l'espulsione contro il Valencia. In Serie A CR7 ha giocato tutti i match partendo dalla panchina solo in un'occasione ovvero contro l'Atalanta il 26 dicembre quando riuscì comunque a trovare la via del gol (19 le sue reti complessive in campionato). L'altra sfida in cui è subentrato a gara in corso è quella di Coppa Italia contro il Bologna.

Juventus, le ultime notizie sulle scelte di formazione per l'Udinese

Quale sarà la formazione della Juventus contro l'Udinese. Massimiliano Allegri opterà per il turnover in vista della Champions. Non saranno del match gli squalificati Cancelo e Pjanic, e gli infortunati Khedira, Douglas Costa e Cuadrado. Spazio al 4-3-3 con ritorno in campo per Andrea Barzagli in coppia con Rugani, con Caceres e Spinazzola sulle corsie. In mediana spazio al trio Emre Can, Matuidi e Bentancur, con Bernardeschi e Alex Sandro nel tridente ai fianchi di Kean che sostituirà Cristiano Ronaldo.

Le probabili formazioni di Juventus-Udinese

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Caceres, Barzagli, Rugani, Spinazzola; Emre Can, Bentancur, Matuidi; Bernardeschi, Kean, Alex Sandro.
UDINESE (3-5-2): Musso; Troost-Ekong, De Maio, Nuytinck; Stryger-Larsen, Fofana, Sandro, De Paul, Zeegelaar; Pussetto, Okaka.