3.264 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Cristiano Ronaldo news

Cristiano Ronaldo, fisico super: “Muscoli e addominali? Solo per il calcio”

Cristiano Ronaldo uomo copertina grazie anche al fisico curato e allenato: ha muscoli scolpiti che cura con la crioterapia, una sauna a 200 gradi sotto zero. Lui però giura: “Non c’entra la bellezza, voglio essere in forma per giocare al top ogni partita”
A cura di Maurizio De Santis
3.264 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Ci vuole un fisico bestiale per resister agli urti della vita e degli avversari. Cristiano Ronaldo ne ha uno perfetto, statuario, coi muscoli scolpiti anche per il gossip e per le proprie campagne pubblicitarie però giura che tanta prestanza è solo per lavoro, non per bellezza. Dovremmo credergli? Se siete scettici i vostri dubbi troveranno soddisfazione nella notizia che seguì quell'incredibile esultanza di CR7 dopo la rete (inutile, Bale aveva giù chiuso la partita) del 4-1 all'Atletico Madrid: quell'esultanza alla Balotelli era finta, una recita… perché il Pallone d'Oro portoghese sapeva che a bordo campo c'era una telecamera che ne registrava i movimenti per un servizio… Vabbe', potere della ‘tartaruga': non quelle Ninja che vanno allo riscossa, ma gli addominali così definiti e tirati mostrati al mondo intero. La rivista Men's Health ha dedicato al campione lusitano la copertina del numero di agosto e lo ha inserito nella Top 50 degli ‘Adoni' mondiali del mondo dello sport: tra l'uomo che non deve chiedere mai e quello che fa girare la testa alle donne (anche) quando compare in biancheria intima, tra i suoi da sponsorizzare. Un ‘figo da paura', come direbbe la vulgata, che s'accompagna all'affascinante e sensuale Irina, la fidanzata con la quale ha posato anche nudo per l'edizione spagnola della rivista Vogue. Perfino Schwarzenegger, quello di Conan il Barbaro e Terminator (poi diventato governatore della California) definì "fantastici" quei muscoli curati, allenati in palestra e sul campo, affidati alle mani sapienti e magiche dei fisioterapisti del Real Madrid (ai quali ha regalato anche un'auto in segno di gratitudine), forgiati dalla crioterapia. Sì, una sauna a 200 gradi sotto zero che Ronaldo fa a casa propria, grazie al macchinario da 50mila euro che s'è fatto installare per ‘coccolare' il suo fisico.

Cristiano Ronaldo e il segreto del suo fisico

"Il mio corpo è in piena forma – ammette Cr7 – ma non lo faccio per bellezza, solo per il mio lavoro. Credo che uno sportivo, un calciatore debba essere sempre forte e in salute per scendere al massimo in campo, in ogni partita e in ogni momento della stagione". Mens sana in corpore sano… dice Ronaldo: "Perché l'aspetto mentale credo sia ancora più importante".

CR7, una scheda fisica da super atleta

Lui, però, è sopra la media e lo dimostrano una serie di parametri che la rivista adotta per incoronare Cristiano Ronaldo: capacità di elaborare il gioco in maniera più veloce; una resistenza incredibile (fino a percorrere 10 km nel corso di una partita); una forza esplosiva tale da effettuare un numero di 33 scatti in novanta minuti e staccare da terra – in fase di salto –  di ben 80 cm. Serve altro? Quando ‘spara' a rete è meglio non trovarsi sulla traiettoria della palla… vi arriverà addosso una cannonata scagliata a 130 km/h.

3.264 CONDIVISIONI
803 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views