72 CONDIVISIONI

Cristiano Ronaldo e l’elemosina degli hamburger, la commessa: “Veniva di notte, era timido”

La vita di Cristiano Ronaldo non è stata tutta rosa e fiori. La carriera del ricchissimo bomber della Juventus è frutto di tanti sacrifici che lo hanno portato in giovane età anche a lottare con i morsi della fame. In una recente intervista CR7 ha raccontato di aver “elemosinato” a 12 anni gli avanzi degli hamburger in un McDonald’s. Un gesto che fece breccia nel cuore di una commessa che regalava al giocatore e ai suoi compagni i tanto sognati panini. A distanza di anni, quella donna è tornata parlare di quel curioso episodio.
A cura di Marco Beltrami
72 CONDIVISIONI
Immagine

La vita di Cristiano Ronaldo non è stata tutta rosa e fiori. La carriera del ricchissimo bomber della Juventus è frutto di tanti sacrifici che lo hanno portato in giovane età anche a lottare con i morsi della fame. In una recente intervista CR7 ha raccontato di aver "elemosinato" a 12 anni gli avanzi degli hamburger in un McDonald's. Un gesto che fece breccia nel cuore di una commessa che regalava al giocatore e ai suoi compagni i tanto sognati panini. A distanza di anni, quella donna è tornata parlare di quel curioso episodio.

Cristiano Ronaldo, e il retroscena sugli hamburger elemosinati a 12 anni

"Avevo 12 anni ed ero senza soldi. Vivevo assieme ad altri calciatori della mia età e che venivano da ogni parte del Portogallo. C’era un McDonald’s  dove andavamo a chiedere gli hamburger che avanzavano. E c’era una signora che si chiamava Edna, che con due altre ragazze ce ne dava sempre qualcuno". Così Cristiano Ronaldo ha raccontato un retroscena della sua infanzia ai microfoni di ITV, spiegando dei tanti sacrifici fatti nel corso della sua giovane carriera.

La commessa ricorda le visite notturne del 12enne Ronaldo al McDonalds

In un'intervista ai microfoni di Radio Renanseca, Paul Leca all'epoca commessa del fast food ha dimostrato di ricordare quei curiosi incontri con quello che poi sarebbe diventato uno dei calciatori più forti della storia: "Aspettavano vicino alla cassa, come se non volessero nulla. E quando c'erano troppi hamburger, il nostro manager dava loro il permesso di darglieli. Uno di loro era Cristiano Ronaldo, il più timido. E' così che è successo. Mi sto ancora divertendo con questa storia. Solo mio marito lo sapeva davvero, perché all'epoca mi veniva a prendere a lavoro. Ma mio figlio ha sempre pensato che fosse una bugia: gli pareva impossibile che sua madre portasse gli hamburger a Cristiano Ronaldo".

La promessa di Cristiano Ronaldo

Una bellissima storia, con la signora Paula che ora insieme alla sua famiglia potrebbe volare a Torino. Cristiano Ronaldo infatti nell'intervista all'emittente inglese ha dichiarato: "Spero che raccontare questa storia mi aiuti a ritrovarle. Vorrei invitarle a cena a Torino o a Lisbona e ripagarle per quello che hanno fatto per me. Non lo dimenticherò mai". Una prospettiva che riempie di gioia il cuore della signora Leca: "Almeno ora la gente sa che non mi sono inventata nulla. Se l'invito a cena arriva, ci andrò di sicuro. La prima cosa sarà dire grazie, poi avremo il tempo di ricordare quei momenti".

72 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views