Cristiano Ronaldo e il dilemma dei 400 gol: un tocco di Pepe il pomo della discordia
Esageratamente Cristiano! Potrebbe essere questo il titolo per una serata come quella vissuta da Ronaldo al Santiago Bernabeu in occasione della prima semifinale di Champions League contro l'Atletico Madrid di Simeone: tripletta spettacolare e finale di Cardiff quasi blindata. Una rete di testa e due di destro del portoghese hanno permesso alle merengues di avere la meglio sui rivali cittadini e si tratta della secjda tripletta consecutiva in Champions League dopo quella molto discussa nella gara ritorno dei quarti contro il Bayern Monaco.
CR7 ha raggiunto quota 103 marcature nella massima competizione europe e ha stabilito nell'ennesimo record che lo fa nell'Olimpo del calcio europeo, per sempre. Subito dopo la fine nel match di ieri, il Real Madrid ha pubblicato un tweet sul suo profilo ufficiale per festeggiare le 400 reti con la camiseta blanca di Cristiano Ronaldo. Si tratta di un altro traguardo formidabile ma ci sono pareri discordanti sulla veridicità dell'evento.
Infatti sulla questione si è aperto un dibattito molto acceso tra diversi tifosi spagnoli e dal quotidiano Marca, i quali sostengono come in realtà le reti di Cristiano Ronaldo con il Real Madrid siano 399 perché ci sono dei dubbi riguardo ad una rete risalente al 2010, durante il match contro la Real Sociedad vinto dal Real per 2-1: in quell'occasione Ronaldo tirò verso la porta ma la palla colpì il compagno di squadra Pepe prima di terminare la sua corsa in rete.
Non è una situazione facile da sbrogliare ma il dilemma potrebbe chiudersi già in occasione della prossima partita di Liga che vedrà il Real Madrid giocare a Granada: se Cristiano Ronaldo dovesse realizzare un altro goal Ronaldo spazzerebbe via ogni dubbio e non ci sarebbero più discussioni in merito al suo record.