Cristiano Ronaldo è un grande campione ed è, anche, un cannibale, vuole vincere sempre, vuole sempre fare gol e nei prossimi mesi vuole alzare al cielo ancora molti altri trofei. Su Instagram, dove ha quasi 200 milioni di follower, CR7 è stato piuttosto chiaro sui suoi intenti: "New year, the same motivation", che tradotto significa: "Anno nuovo, stesse motivazioni". Il Cagliari, primo avversario della Juve del 2020, è avvisato.

Il post su Instagram di Cristiano Ronaldo

Un messaggio breve, diretto, secco, preciso, deciso quello di Cristiano Ronaldo che ha sempre fame di vittorie e di gol: "Nuovo anno, stesse motivazioni". Non c'erano dubbi sulle volontà del portoghese che inizierà l'anno nuovo affrontando il Cagliari, avversario ostico, sesto in classifica, con la sua Juventus (lunedì 6 gennaio alle ore 15). CR7 vuole continuare a fare gol in Serie A. Dopo averne realizzati cinque nelle prime tredici giornate (tre le ha saltate), nel mese di dicembre Ronaldo in campionato ha segnato cinque gol in quattro partite, e così si è portato nella top five dei cannonieri della Serie A.

New year, the same motivation 💪🏼 #forzajuve #finoallafine

A post shared by Cristiano Ronaldo (@cristiano) on

Cristiano Ronaldo e gli obiettivi del 2020

Questo è un anno importante per Cristiano Ronaldo che vuole innanzitutto vincere con la Juventus, cerca il bis in campionato, dopo lo scudetto vinto lo scorso aprile, con Allegri in panchina, proverà a conquistare anche la Coppa Italia, sfuggitagli nella passata stagione, e soprattutto proverà a riconquistare la Champions League, se ci riuscirà la vincerà con la terza squadra differente (le altre Manchester United e Real Madrid). E poi c'è Euro 2020, quattro anni fa trionfò proprio il Portogallo, che si presenterà da campione in carica. Ronaldo vuole vincere tanto anche perché gli eventuali successi potrebbero regalargli il Pallone d'Oro, e CR7 è molto legato ai riconoscimenti personali.