Cristiano Ronaldo, dribbling con la schiena: il video della “espaldinha”
Ai fuoriclasse piace stupire, questo si sa. Specialmente a quelli come Cristiano Ronaldo che sembrano preoccuparsi parecchio della propria immagine. Bisogna però ammettere che il portoghese in quanto a spettacolo non è secondo a nessuno. Nel 4-1 contro la Real Sociedad infatti oltre a segnare volando in vetta alla classifica del "pichichi" (il capocannoniere) il numero sette ha dribblato un avversario con un tocco di schiena. Per quanto possa sembrare strano infatti, ricevendo un lancio da centrocampo ha colpito volontariamente il pallone voltandosi e scavalcando il difensore che gli era vicino.
Tutto questo a gioco fermo però, visto che era stata ravvisata una posizione di fuorigioco. Non è chiaro se lo abbia tentato proprio perchè il pallone non era giocabile, ma visto che dopo il "tocco magico" raccoglie la sfera e si avvicina al vertice alto dell'area di rigore si può pensare che abbia proprio cercato quel numero da circo. Anche se inutile, quel dribling gli ha comunque portato una ovazione dello stadio "Bernabeu", che lo ha applaudito al lungo.
Il Real Madrid cerca di inseguire il Barcellona nella classifica della Liga ma nel frattempo Cristiano Ronaldo si lancia in una volata a due con Messi sia per il titolo di "re dei bomber" (Messi ha fatto una tripletta all'Atletico Madrid) che per quello di giocatore più spettacolare.