Quante volte, quando ha segnato gol straordinari o ha deciso delle partite o è stato autore di giocate stellari, si è detto che Cristiano Ronaldo è un supereroe. E il portoghese adesso un supereroe lo è diventato per davvero. Perché il numero 7 della Juventus attraverso i propri profili social ha fatto sapere a tutti che sarà protagonista di una serie animata e di un fumetto, in cui CR7 capitanerà una squadra di supereroi che dovranno cercare di difendere la terra.

Cristiano Ronaldo supereroe stile Avengers

Sui social l’attaccante della Juventus ha postato un breve video in cui si vede lo stesso Ronaldo con una saetta sul petto come Shazam, e con indosso una divisa che ricorda, nelle forma, quella degli Avengers, i supereroi della Marvel, in End game. Nella versione animata il cinque volte Pallone d’Oro sconfigge tre robot giganti con l’aiuto di un giovane allievo, il richiamo a Robin è molto forte. Questo cartone animato è anche un libro a fumetto ‘Special Edition’ di 48 pagine, in edizione limitata. Su Twitter CR7 ha scritto:

Il calcio riesce a connettere persone e culture di tutto il mondo e credo che allo stesso modo possano farlo i grandi personaggi animati. E’ per questo che sono entusiasta di riunire queste due passioni, calcio e supereroi, in questo progetto e condividerlo con i miei fan.

La stagione di Cristiano Ronaldo

La prima annata italiana di Cristiano Ronaldo a livello personale è stata eccezionale. Contro il Torino ha realizzato il 21° gol in campionato, difficilmente vincerà la classifica dei cannonieri, ma la distanza da Quagliarella è lievissima. Lo scudetto il portoghese lo ha conquistato e lo ha fatto ovviamente da protagonista. La Champions è sfumata, per la prima volta in nove anni CR7 non è arrivato in semifinale, ma il bilancio personale è buono. Ronaldo ha segnato sei gol complessivi, cinque tra ottavi e quarti e cioè quando il gioco, letteralmente, si fa duro.