82 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Cristiano Ronaldo news

Cristiano Ronaldo da record, 16 gol in Champions (foto)

Ronaldo da record: comanda la classifica cannonieri nella Liga e in Europa. Sedici gol realizzati finora, meglio di José Altafini (Milan), van Nistelrooy (Manchester United) e Lionel Messi (Barcellona). Sono 250 le reti in totale con la maglia del Real Madrid.
A cura di Maurizio De Santis
82 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Micidiale. Non c'è altro termine per definire la prestazione del Real Madrid che all'Allianz Arena domina e scaraventa giù dal trono d'Europa il Bayern Monaco. Doppietta di Sergio Ramos, solito furore di Bale in contropiede e poi lui, Cristiano Ronaldo che diventa il protagonista della serata quando chiude la qualificazione fissando il 4-0 con un un acuto per tempo. Blancos in finale a Lisbona per conquistare la ‘decima', ma CR7 è già leggenda: grazie alle reti realizzate nella tana dei bavaresi diventa cannoniere assoluto nell'edizione stagionale della Champions League. I ‘rossi' di Germania sono disfatti e storditi, Guardiola rimugina a capo chino in panchina, Ancelotti e le merengues esultano. La gioia del portoghese è particolare: sorride e mima con le mani prima il numero 10 (la Coppa della doppia cifra) e poi agita ancora la ‘manita' perché è a quota 16 marcature in 10 (numero magico) match giocati nella massima competizione continentale.

Sedici reti, due in più di José Altafini (Milan 1962/1963), Ruud van Nistelrooy (Manchester United, 2002/2003) e Leo Messi (Barcellona, 2011/2012) che aveva raggiunto nel doppio confronto con il Borussia Dortmund di Klopp. Un rendimento da fenomeno assoluto per il giocatore che, in oltre 100 partite tra Manchester United e Real Madrid, in Champions League ha segnato 67 gol, 51 con i blancos. Chi ha fatto meglio di lui? Al comando c'è un'altra icona dei madrileni: si tratta di Raul a 71 gol in 144 presenze totali in Champions, seconda la stella argentina dei blaugrana con 67 in 86 gare, poi l'asso lusitano a quota 67 in 106 sfide. Numeri pazzeschi pure per i 30 gol segnati nella Liga (dove è in cima alla classifica cannonieri) e i 3 realizzati in Coppa del Re. In totale con la maglia degli spagnoli sono 250 i gol in 243 match disputati. Quanti ne sono in carriera? Tenetevi saldi: 373 gol in 566 match ufficiali.

82 CONDIVISIONI
781 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views